Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
ahh..ho letto in vasca e....
il tetra si legge maluccio, meglio forse il dupla che è a viraggio (più o meno)
non lo conosco a fondo, ma ho paura che sia uguale a sera, askoll ecc.
Woodoo, ho preso il cycle turbo 500,praticamente si apre come una cozza per pulirlo,ci son voluti 10 minuti con spazzolino e miniscovolino(ho usato quello in dotazione al reattore sera,si presta molto bene).Diciamo che sotto il profilo manutenzione è ok.Domani se ho tempo, e infante permenttendo,lo metto in vasca.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Woodoo, ho preso il cycle turbo 500,praticamente si apre come una cozza per pulirlo,ci son voluti 10 minuti con spazzolino e miniscovolino(ho usato quello in dotazione al reattore sera,si presta molto bene).Diciamo che sotto il profilo manutenzione è ok.Domani se ho tempo, e infante permenttendo,lo metto in vasca.
Vedrai che quando è pieno di alghettine stardissime ..farai un po + fatica a pulirlo ..non ci metterai solo 10 min ...ad ogni modo ..acnhe io uso uno scovolino ...utilissimo
ma perchè non lo mettete in acqua e candeggina?? io faccio così una volta ogni 4/5 mesi ; non devi sfregare e torna nuovo..(chiaramente qualsiasi reattore, flipper o quant'altro..)
ma perchè non lo mettete in acqua e candeggina?? io faccio così una volta ogni 4/5 mesi ; non devi sfregare e torna nuovo..(chiaramente qualsiasi reattore, flipper o quant'altro..)
Usi la profumata ...o per intenderci quella classica ....dai anche le percentuali e per quanto tempo lo tieni immerso ...non puoi darci solo piccoli pezzetti di indicazioni ....ti devo sempre riprendere ..ti devo ???
beh.. per il rea la candeggina e' praticamente d'obbligo..
ma non mi sembra che ci voglia meno tempo..
togliolo dalla vasca, diluisci la candeggina e metticela, attendi, svuota, pulisci fin dove si arriva, sciacqua per bene.. :-/
dimenticavo.. mai usare roba profumata..