Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-11-2006, 15:24   #51
luquinho
Guppy

Città: Lucca
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Infatti nel dubbio(ieri sera nessuno mi aveva ancora risposto e nemmeno stamani prima delle 10) riaccendo dalle 15 alle 17

gracias

Vecchio 25-11-2006, 17:43   #52
luquinho
Guppy

Feedback 0/0%

Dopo 3 giorni di fotoperiodo (2 ore) la mia plafoniera è morta......fusibile da cambiare.....un neon bruciato.....e anche gli altri erano da cambiare.....quindi plafoniera nuova

Adesso devo capire quale plafo mi si addice(aiutatemi) ho visto la Jally modificata da Heros ma è troppo corta(la mia vasca è 75 cm) le cose sono 2 o trovare una plafo PL con W di potenza pari o superiori a 66 (i W che ho ora....ehm avevo) già pronta senza modificarla con lunghezza superiore a 75 cm......oppure trovarne una sempre lunga 75 cm o piu con 2 lampade per poi aggiungere una terza........cmq la mia preoccupazione è adesso che starò un po di giorni senza illuminazione mi succede qualcosa alla vasca?

Aiutooooooooooo
Vecchio 28-11-2006, 03:06   #53
luquinho
Guppy

Feedback 0/0%

Mannaggia ho visitato tutti i siti possibili immaginabili e non esiste nemmeno una plafoniera PL con 3 lampade solo 2,4 o 6!!! -04 -04 Allora la plafo modificata da Heros è troppo corta per la mia vasca....ne devo prendere una da 75 cm in su cmq vi posto i link delle plafo(sia PL che T5) che forse per me potrebbero andare (me lo direte voi)

http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1227

http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1229

http://www.acquaingros.it/plafoniera...908b13d27b3854

http://www.aquaidea.com/plafoniera-h...ng-p-5087.html

http://www.faunaesotica.it/product_i...oducts_id=1845 (questa forse se va bene è la piu economica plafo pl con 4 lampade -05 -05 -05 da 36 W,forse è un po lunga )

Queste sono delle tanto plafo che ho trovato.....indipendentemete dal prezzo speriamo che ne vada bene almeno una.....

Mi sorge un dubbio rileggendo (che non fa mai male) la guida sulle lampade per nanoreef nella sezione tecnica del nanoportal ho notato che Gabriele alla fine della guida parla delle lampade T5 dicendo che sono ottime per chi ha vasche superiori ai 60 cm,la mia è di 75 cm quindi ci rientra e come,allora perchè quando stavo per allestire mi son fatto tante seghe mentali sulle lampade PL ?(leletosi ne sa qualcosa!) All'inizio la plafo me la dovevo fare...poi la dovevo acquistare e alla fine l'ho presa insieme alla vasca che ho acquistato qui sul mercatino.....che purtroppo mi si è fottuta!!!

Finalmente ho capito una cosa sulle Jally......che il numero che viene messo nella descrizione di ogni plafoniera corrisponde alla larghezza

esempio

Jally A 18 (18 cm di larghezza)

Jally A 15 (15 cm di larghezza)

Ansioso di risposte
luquinho non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 08:08   #54
Michele C
Pesce rosso

Città: Verona
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Michele C

Quote:
Finalmente ho capito una cosa sulle Jally......che il numero che viene messo nella descrizione di ogni plafoniera corrisponde alla larghezza
Scusa ma perche non ti prendi una jalli 24W*4??? la plafoniera e' lunga 60Cm
ma se la metti a bordo vasca con i suoi supporti(compresi nella scatola) a 75 ci arrivi.....
cosi eviti il fai da te, modifiche e rotture varie
Michele C non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 11:15   #55
leletosi
Imperator

Città: varese
N° Acquari: nessuno al momento
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

io preferisco le t5 alle pl su una vasca lunga 75 cm....ma tutta la vita....

che costino di più e che siano più complicate da trovare con plafo adatte ai nano è secondario ma neanche troppo direi.....ecco perchè quasi sempre si consiglia PL

se riesci a dare un occhio al parco luci t5 sul mercato.....io le vedo meglio
Vecchio 28-11-2006, 11:49   #56
nirvana
Pesce rosso

Città: messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a nirvana Invia un messaggio tramite MSN a nirvana

la jalli 24W*4 arriva a 74 cm, almeno leggendo dal sito, non vorrei che poi per un cm non possa utilizzarla,
Vecchio 28-11-2006, 12:54   #57
zanga
Pesce rosso

L'avatar di zanga

Città: Lecco
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 1
Feedback 0/0%

Quote:
la jalli 24W*4 arriva a 74 cm, almeno leggendo dal sito, non vorrei che poi per un cm non possa utilizzarla,
si possono anche appendere al soffitto che è meglio, i piedini di queste plafo non sono il massimo anzi ........ rischi di trovartela in vasca e sei legato anche nel decidere a che altezza metterle , ma già che state facendo la spesa 6*24 è meglio al massimo se non volete usare tutto il parco luci si può tranquillamente decidere di lasciarne spente 2 (ha tre spine e se in un futuro si vuole osare di più..............) la differenza non è tanta
zanga non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 14:04   #58
luquinho
Guppy

Feedback 0/0%

Oh grazie mille delle risposte.......per i soldi nessun problema(non è che voglio spendere un capitale) adesso non mi resta che sapere quale plafoniera prendere......ditemi quale plafoniera è piu giusta per la mia vasca e la prenderò.....

la 24*4 su coralreef costa 175,00 ma se arriva fino a 74 cm......io ho la vasca da 75 che dite potrebbe andare?

la 6*24 costa un botto

magari trovare una T5 arcadia sul mercatino.....diciamo che fino a 2000 euro le posso spendere

consigliatemi
Vecchio 28-11-2006, 15:33   #59
zanga
Pesce rosso

L'avatar di zanga

Città: Lecco
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 1
Feedback 0/0%

a

6*24 costa un botto si intendevo se la trovavi sul mercatino ogni tanto mi dimentico qualcosa- se la trovi sul mercatino di seconda mano allora vai di 6 * 24, io sulla mia ho optato per 4 a 10.000 una a 15.000 e una superattinica tutti ch-light e non mi sono svenato (7-8 a lampada), se opti per altre marche preparati a mazzate (18 a lampada) ovviemente qualche differenza c'è ma dipende da quello che cerchi , tra t5 e pl non ci sono paragoni come resa e potenzialità

occhio che a 75 non so se arriva!!!!! con i piedini la jally; io me la sono appena presa dal mercatino e mi è arrivata in ordine
zanga non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 15:43   #60
Michele C
Pesce rosso

Città: Verona
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Michele C

Quote:
la 24*4 su coralreef costa 175,00 ma se arriva fino a 74 cm......io ho la vasca da 75 che dite potrebbe andare?
Io ho una jally 4*24W stasera se mi ricordo provo a misurare a quanto arriva
al massimo.....
che vetri hai?
perche i supporti per la jalli sono larghissimi vanno bene anche per vetri di 1.5Cm
quindi sono tutti Cm guadagnati se hai vetri + piccoli....
Michele C non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
foto , nanoripartire