Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Siamo su due poli opposti di pensiero caro mio..
soprattutto perchè ancora non ho capito quale sarebbe la tua posizione per risolvere gli stessi problemi che tu evidenzi con il tuo discorso..e ciò è alquanto paradossale.
girarsi dall'altro lato e far finta di non vedere non è che risolva la situazione nella tua stazione..che poi è quella di tutti i luoghi d'italia..(e tu vivi in trentino..!!)
ma del resto è quello che preferisce fare la maggior parte della gente mediocre e comune..far finta di non vedere e lasciar perdere..emarginare è più comodo per se stessi, figuriamoci ragionare o proporre..poi però non ti lamentare se vedi il tossico che importuna la signora per bene per farsi la dose o sotto l'effetto di eroina..almeno possono sempre fare il giro largo finquando non accoltellano qualcuno con un cacciavite alla gola.
E' questo il problema più duro da combattere il menefreghismo e l'egoismo di alcuni..
Non si capisce che il fare qualcosa per loro equivale a farlo per tutti..per far vivere meglio tutti..
è anche questo il senso della solidarietà civile su cui si fonda uno stato..e su cui si fonda l'etica dell'uomo alla base dell'organizzazione statale di un paese civile..non sull'egoismo di ognuno.
Da nessuna parte nella costituzione c'è scritto che solo i "meritevoli" saranno premiati ed avranno il diritto di godere dell'aiuto dello Stato Italiano.
Un pò di educazione civica..la buona vecchia educazione civica nelle scuole fatta bene e come si deve non guasterebbe a mio parere.
Almeno eviterei di sentire certi discorsi assurdi..
ma sono convinto che più che altro qualcuno li fà tanto per polemizzare o per dar fiato ai polmoni..visto che quello che esce fuori è senza senso alcuno.
La mia posizione??
-TUTTE le droghe ILLEGALI, nessuna eccezzione (perchè come ho scritto prima nella gran parte dei casi alle pesanti ci si arriva dalle leggere). Cos'è, ci battiamo contro la droga e poi permettiamo che i giovani vi si avvicinino attraverso gli spinelli? E spiegatemi come è possibile che uno che gira con 40 spinelli addosso non è uno spacciatore (prima lo era, ora un bell'intervento del nuovo governo ha riportato l'orologio in dietro);
-CARCERE duro per gli spacciatori, ma seriamente(una bella condanna lunga, senza possibilità di vederli in libertà nel giro di qualche mese);
-una montagna di ore di servizi sociali per chi fa uso di droghe pesanti. Un pò di assistenza ai tossicodipendenti in fase terminale potrebbe convincere quelli che ancora hanno il tempo a cambiare strada.
-CENSURA delle canzoni inneggianti all'uso di droga, perchè non ci si può lamentare del problema quando ci sono personaggi di spicco che (per guadagnarci ovviamente) conservano ed amplificano con i loro testi il mito della droga simbolo di ribellione a tutto ciò che non ci piace (e guarda caso son tutti di sinistra). Parlo di censura perchè non esiste libertà di espressione in questo caso, poichè la loro espressione corrompe il pensiero dei più giovani e li avvicina ad un quancosa di negativo (lo stesso che succede per il fascismo).
-ERGASTOLO quando si trova il fornitore o gli altri pesci grandi del giro.
Secondo me in un paio d'anni con questa medicina magari il rpoblema non lo si risolve completamente, ma quantomeno lo si ridimensiona.
Ma come mai ti senti tanto padre che deve proteggere da se stessi i suoi piccini... alcune delle cose che hai elencato, come il carcere duro viene dato si e no ai mafiosi, ma si tutti insime
Censura, oh ma che scherziamo, allra togliamo anche le sigarette, l'alcool e la tv anche questo dà dipendenza per nn parlare di vidiogiochi e qunat'altro... le auto mettiamogli il limitatore di velocità a 50... mamma mia che palle... ma ti senti così cretino che qualcuno ti deve dire come vivere? no perchè oltre chi ci è cascato ci sarebbe anche chi ci casca per noia e disperazione... ovviamente estremizzo, ma nn puoi contollare tutto e nn devi sopratutto, poi internet che fa i solo dopo i 30 anni bho!!!
Nn mi sembra così fattibile come "medicina"!!!
Censura, oh ma che scherziamo, allra togliamo anche le sigarette
Allora non vedo perchè non si possa fondare un partito che si rifà al fascismo (la droga ha ucciso e uccide sicuramente più persone di quante ne ha uccise il fascismo)
Quote:
Ma come mai ti senti tanto padre che deve proteggere da se stessi i suoi piccini... alcune delle cose che hai elencato, come il carcere duro viene dato si e no ai mafiosi, ma si tutti insime
Si cita spesso l'America come Paese più avanzato, moderno, con una società multietnica che negli anni ha saputo integrarsi e portarsi ai massimi livelli. Eppure l'America è il Paese con meno libertà individuali, dove l'interesse comune viene prima delle libertà dei singoli.
Quote:
Scusa Tweety, ma secondo uno spacciatore di droga (leggasi spacciatore di morte) non merita il carcere duro?? Meglio arrestarlo e liberarlo in un paio di mesi?? E' questa la tua concezione di giustizia? Perseguire i commercianti che magari non hanno fatto uno scontrino da 12,00 euro e lasciare liberi chi invece di danni ne fa tanti?? Ma che cavolo di pensiero hai?? Per me chi spaccia ai ragazzini è peggio di un mafioso.
Tweety, tu dici che non è fattibile, ma a parte il discorso della censura (che mi rendo conto è di difficile attuazione in un Paese come il nostro ma trovo comunque molto giusto in questo casi) tutto il resto è di semplice attuazione.
Io l'ho detto dall'inizio che è un pensiero estremista, d'altro canto penso anche in maniera positiva alla proposta popolare belga di adottare la pena di morte per i pedofili.
Quote:
ma ti senti così cretino che qualcuno ti deve dire come vivere?
Ma che hai bevuto? Cosa centra? Io ho parlati di censurare solo quelle cose che inducono all'uso di droga, leggi bene prima di intervenire solo per alzare un polverone. Io HO INDICATO SOLO UN CASO in cui usare la censura, e non è obbligatorio essere del mio stesso parere, generalizzare serve solo per confondere le carte quando non si sa che dire.
Dimmi nello specifico perchè non si possono censurare frasi dei personaggi più seguiti dai ragazzini (i cantanti) che contengono incitamenti all'uso di droga. La censura non ci sarebbe se ci fosse il buon senso
appunto a maggior ragione
poi quanti tossici che escono dalle comunita' non ci ricascano?^
beh un tipo qui del mio paese fa continamente dentro fuori lo hanno aiutato in tutte le maniere e anche dandogli diverse volte fiducia e sempre un lavoro per dare a lui la possibilita' di ricominciare perche è stato bravo ed è uscito dal tunnel della droge invece dopo 3 mesi ci va ancora dentro!!
questo è un esempio di cio che vuole esprimere apo....e tutti i torti non li ha questi personaggi sono miolto ma molto bugiardi!!
Un bel po' di carcere non farebbe male agli spacciatori,ma non è redditizio per lo stato,si fa prima ad infierire su chi non fa lo scontrino ,almeno lì si interviene per infliggere multe da migliaia di euro no?Lo spacciatore in carcere costa alla collettività,le carceri sono strapiene,perchè incriminarlo?,non rende,non frutta denaro .Lasciamolo libero di seminare schifo e guano ai nostri figli !Tanto poi ci pensa il sert..... -04 Aveva ragione Muccioli ,fateli lavorare i ragazzi che vogliono uscirne,io ho un conoscente che in comunità c'è stato,ora ne è fuori,ma si spaccava la schiena a rompere pezzi di marmo tutto il giorno,alla sera era così stanco che non si reggeva in piedi.Ma ne è fuori.Davvero non per scherzo.
__________________ Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem quam minimum querula postero.(Orazio)
Desy, mi devi dire dove hai letto che gli spacciatori nn vanno messi in carcere per un qualsiasi motivo? apollo01, nn posso bere sono allergica, cioè completamente astemia, quindi tutto quello che leggerai da me è sempre da sobria !
L'attinenza del fascismo con la droga, anche se per qualcuno la politica può eserlo, nn la trovo, ma se per caso permettono di aprire questo partito... penso di conoscere già il fondatore e parecchi tesserati , si scherza vviamente!!! apollo01, Ti assicuro, e tuko, che spero si rifaccia autorizare per eventi quanto prima, te lo può confermare... se io nn ho più qualcosa da dire... è un gg da scriver negli annali !!!
Cmq io nn cito per niente l'america, nn approvo o nn stimo se preferisci il loro sistema di governo, propio per i motivi che riporti tu... e nn sono comunista per inciso!
Che facciamo allora decidi TU cosa censurare o meno???
Anche tutto quello che riporta di alcool e fumo allora, e ce ne sono, era quello il senso della frase, nn si può crescere con i paraocchi e i paraorecchi perchè alcune cose è meglio che nn le senti, pi secondo te se ad una persona basta sentire una canzone, nn sarà sufficiente anche l'amico cretino??? bho io nn la vedo così!
Anche tutto quello che riporta di alcool e fumo allora, e ce ne sono, era quello il senso della frase, nn si può crescere con i paraocchi e i paraorecchi perchè alcune cose è meglio che nn le senti, pi secondo te se ad una persona basta sentire una canzone, nn sarà sufficiente anche l'amico cretino??? bho io nn la vedo così!
L'alcool ed il fumo non portano ad atti di violenza così gravi quanto quelli dei tossici per due spiccioli. E non hanno un mercato nero visto che non sono così redditizi come la droga. Cosa centrano paraocchi e paraorecchi? Un adulto riesce a decidere per se, un ragazzino dà retta al suo mito. E non sempre distingue il bene dal male, soprattutto poi quando lo stesso personaggio (in questo caso cantante) finisce in cima alle classifiche e rende l'argomento una moda (che come tutte le mode si cerca di seguire, soprattutto quando si è adolescentei.
TI ricordi i vecchi film in bianco nero o tutti i film degli anni '70 e '80? Ovviamente no (del resto neanche io c'ero) ma immancabilmente il protagonista aveva la classica sigaretta. Orami era di culto. Poi negli anni '90 le cose hanno cominciato a cambiare ed ora le sigarette sono sempre meno presenti proprio perchè ci si è resi conto del cattivo esempio che si stava dando. QUesto come ho scritto prima è stato un atto di coscienza civile, il bene dei giovani (che ne potevano essere censurati) è stato posto dinnanzi alla consuetudine precedente a discapito magari della moda del fumo. Cos'è, i nostri cantanti non possono esismersi dal parlare positivamente della droga (ricordo la frase del testo di mondo marcio citato prima)?? non c'è altro argomento?? Amicizia, amore, cose ormai passate?? NOn sarebbe il caso di far tormnare di moda argomenti positivi come questi? I primi a farlo dovrebbero essere loro in virtù della loro asciendenza sui giovani.
ma apollo se a uno la droga piace che te ne importa a te che ne fa una canzonetta o 2? e pensi che mondo marcio fornisca esempi fuorvianti? hai idea della mole di testi, poesie, quadri sculture e quant'altro ci sia al mondo che osanna a questa o quella droga? e poi sei sicuro che l'alcool non sia causa di comportamenti violenti?????????? -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 non hai mai visto un ubriaco incazzato o nn hai mai sentito di genitori ubriachi che seviziano i figli o di coniugi totalmente alterati che picchiano partner e figli?
un artista ha un ascendente su chi lo ascolta, ma se l'artista è fermamente convinto che la droga sia bella (perchè voglio dire, il tossico che ricade nel tunnel nn ci ricade perchè sta ancora male, ma semplicemente perchè, seriamente, l'eroina deve darti delle emozioni inesplicabili e bellissime) non è che x senso civico scrive le canzonette sugli occhi di una tipa, e d'altra parte io che ascolto reggae ascolto almeno un 50% di pezzi dedicati esclusivamente alla ganja, li approvo, mi piacciono, li condivido e li diffondo facendo il dj, e di certo non mi sento in colpa perchè dal mio punto di vista, opposto al tuo, quella è una cosa bella
dai chiu valore alla cultura ca tieni!
e pensi che mondo marcio fornisca esempi fuorvianti? hai idea della mole di testi, poesie, quadri sculture e quant'altro ci sia al mondo che osanna a questa o quella droga?
Io ho citato un pezzo, non tutti.
L'ubrioaco è pericoloso quando è ubriaco (non sempre). Lo stesso non si può dire di un tossico dato che è sempre alla ricerca di soldini per la dose.
Non ho mai visto sculture o opere d'arte inneggiati alla droga. Qualche esempio?
Se a te piace la droga fatti tuoi (apparte il fatto che qui parliamo anche di droghe pesanti. non solo leggere).
Ma il fatto che tu devolga queste cose a ragazzini incapaci di capire questo mi rompe abbsatanza.