Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
schiumatioi, niente biologico o spugne... e salinità corretta....
importantre e' anche l'illuminazione (sotto lampade forti i ciano NON ci sono mai... o quasi... )
io stasera vado a coprare le resine faccio questo tentativo...
perche la costruxione dell amia avvemtura marina è avvenuta seguendo esperienze e articoli ... penso di nn aver fatto molti errori quindi vi farò sapere grazie lo stesso x la disponibilità...
x portare la salinita ai giusti valori .. come faccio a inserire il sale mancante, devo fare un cambio con acqua piu salata? o lo metto direttamente in vasca?
per la resina usa un letto fluido....
per integrare sale reintegralo direttamente in vasca.... ci sono programmi appositi per stabilire quanto sale mettere in relazione alla salinità attuale e al litraggio... chiedi a niko
per la resina usa un letto fluido....
per integrare sale reintegralo direttamente in vasca.... ci sono programmi appositi per stabilire quanto sale mettere in relazione alla salinità attuale e al litraggio... chiedi a niko
la resina nn posso metterla direttamente nel filtro interno?
si niko mi ha indicato il sito x la salinita e fatto benissimo.. )
se la usi con la lampada uv che cavolo la prendi a fare al mare l'acqua? per trarne quale beneficio?
perchè così facendo si usa acqua praticamente completa di tutti gli oligoelementi........e grazie alla lampada UV germicida si eliminano tutti i batteri e gli organismi patogeni introdotti in vasca con tali cambi......