Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Skimmer preso e messo in funzione.
Però il negoziante mi ha messo in difficoltà dicendomi che con 130 euro , poco di più di quello che pagherei per la plafoniera t5 4x24, mi dava una Gnc am140 minu a led...
A vederla mi sembrava piccola ma Leggendo le caratteristiche c'è scritto che fa fino acquari 50x50, il mio e' 60x30 quindi non dovrebbero esserci problemi.... Ma è valida oppure è comunque meglio la t5? Domani vorrei acquistare una o l'altra... Mi potete consigliare?
Grazie mille
Skimmer preso e messo in funzione.
Però il negoziante mi ha messo in difficoltà dicendomi che con 130 euro , poco di più di quello che pagherei per la plafoniera t5 4x24, mi dava una Gnc am140 minu a led...
A vederla mi sembrava piccola ma Leggendo le caratteristiche c'è scritto che fa fino acquari 50x50, il mio e' 60x30 quindi non dovrebbero esserci problemi.... Ma è valida oppure è comunque meglio la t5? Domani vorrei acquistare una o l'altra... Mi potete consigliare?
Grazie mille
Secondo me la gnc è una buona lampada ma ultimamente vedo tante minù in vendita , una mia amica l'ha messa su una vasca da 60 e non è proprio del tutto soddisfatta , se il negozio accetta me la farei dare la metti su e valuti se ti sembra sufficiente , prenderla così è rischioso perché secondo me rende bene su cubi da 35x35 e se ami i blu non penso sia per te visto che ha una luce molto bianca , come possibilità di fare Alba tramonto e comandata da due alimentatori uno per i blu e l'altro per i bianchi che devi temporizzarla con due temporizzatori se vuoi fare la luce lunare , come qualità led tutti parlano bene delle gnc però so che adesso hanno fatto le versioni deep blue forse perché si sono accorti che facevano luce troppo bianca penso , so che la minu però non l'hanno aggiornata mi pare . Per il resto non so anche perché i modelli più grandi hanno prezzi per me non accessibili magari qualche utente che la usa saprà darti più dritte
Puoi provare anche a metterle in una calzetta davanti ad una pompa, ma lavorano meno, un po' meglio nel filtro a zainetto, oppure in un letto fluido appeso, io ai tempi ne avevo trovato uno da poco anche se un po' scomodo da riempire. Vai con un filtro a zainetto, che costa poco ed é comodo da caricare. Mi ricordi litraggio e popolazione?
Conviene comunque cambiare ancora 15 Lt di acqua?
Come dicevo ne ho cambiati 14lt 4 giorni fa più o meno... Ed i valori sono peggiorati rispetto al test prima del cambio.