Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
buongiorno
penso ormai di essere in un buon stato avanzato di maturazione.....iniziato il primo settembre e messo ultime rocce a ottobre
ormai pochissime alghe verdi....
problema..... molta ma molta Valonia rossa..... gentilmente cosa fare?
devo iniziare a fare cambi d'acqua o altro?
grazie
eliminala manualmente staccala con qualcosa di rigido ed aspirala quella che non riesci a staccare rompila che muore e non succede niente tipo rilascio di spore ,sono bufale.
dopo fai un giro di test ,il cambio sarebbe ora di farlo ma se le alghe da nutrienti sono sparite,metti una panoramica?
Ciao grazieeee
Staccata la valonia e aspirata. A dir la verità quanche alga c'è ancora. Appena possibile metto una foto. Ma mi preoccuvava la valonia per quello che avevo letto
Ancora qualche alga ,proverei a dirigere i getto delle pompe direttamente sulla rocciata ,in modo da ripulirla un pò, tanto non hai animali a cui dar fastidio.