![]() |
Primo Settembre.... primo acquario
Ciao a tutti.
Grazie al mercatino ho preso un acquario usato: -vasca 80x60x55 con sump -Schiumatoio Tunze 9410 -Pompa risalita Tunze Silence 1073.02 -Pompe movimento Tunze 6025 2800l/h Oggi ho incominciato a riempirlo con acqua osmotica. Per sabato arriveranno le rocce. Solita domanda che ormai tutti fanno all'inizio...... il mio rivenditore mi ha detto di iniziare subito con 1 ora algiorno perchè le rocce sono spurgate .... che devo fare? Grazie. Serve altro? devo somministrare fiale o altro? grazie |
io comincerei da subito con almeno 8/9 ore di luce al giorno, ovviamente a rocce inserite
|
Sciogli bene il sale portando l'acqua a temperatura. Poi fai la rocciata e inizia subito con fotoperiodo pieno, e via alle alghe!!! :-D
Puoi aggiungere dei batteri dopo aver messo le rocce. |
AHAHAHA è vero preparati ad un invasione di filamento se :-D bei tempi :-D anzi non proprio, ma ci perderai un bel pò la testa xD oh e sulle rocce controlla nela caso c'è qualche aiptasia, non si sa mai, almeno la sterilizzi all'inizio e non hai problemi, quelle str***e proprio oggi ne ho viste di nuovo 2, anche dopo che x un giorno ho tenuto una roccia in acqua di osmosi -14- maledetteeeee mo le siringo con l'acido muriatico AHAHAHAHAHAH
|
le anghe per quanto tempo rimarranno?
vanno via da sole o ci vogliono prodotti? grazie |
Quote:
|
altra domanda .... nella sump....devo aggiungere qualcosa? carboni, resine o altro?
grazie |
Nella sump è utile il carbone, invece le resine per i fosfati si mettono solo in caso di necessità e non in maturazione.
|
buongiorno....da due giorni che gira l'acqua e il sale e l'acqua è ancora molto torbida... è normale?
Girano solo le pompe di movimento grazie |
Salve..... questa sera iniziero' a mettere 20 kg di rocce e faro' partire la sump e schiumatoio.
gentilmente mi potete dire quali sono i primi test da verificare? per ora ho solo controllato la salinita' ed è al 33%. come ho scritto prima ho ancora l'acqua torbida per via dello scioglimento del sale. su consiglio del negoziante di torino mettero' una fiala di attivatore biodigest e un sacchetto di carbone Adsorbor nella sump. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |