Alex, guardandolo bene mi sa che quella pietrolina che hai staccato e messo affianco alla grande lì non centra niente. Fra un pò l'eleocharis se la inghiotterà e a stento si vedrà.
Io la toglierei da lì, farei crescere l'eleocharis (o magari riempirei il vuoto con un'altra pianta ma questo devi sceglierlo te) e metterei quella pietrolina in primo piaco in un punto "strategico" in mezzo alla calli in modo da spezzare un pò quel prato di verde.
Riguardo la salute delle piante invece vedo che la calli continua a marcire nella parte di sotto...stai sicuramente pagando l'assenza di un substrato fertile. Io ho riscontrato che le pastiglie per il fondo vanno bene per piante "ferme" (echino-crypto-...) mentre per piante che strisciano o si perde la testa a sminuzzare le pastiglie (e cmq non è la stessa cosa) o si avranno sempre pratini che stentano...Inoltre non vorrei che tu abbia piantato la calli troppo a ciuffetti ammassati...
Riguardo la Rosanervig..bé, continua a non piacermi ma visto che ti piace il colore e ti ha entusiasmato, lasciala (cercando di mascherarla però il più possibile con la STONE !!!

).