Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusate se torno a scrivervi. I valori ora sono questi: ph 7, kh 4 e gh 8. Ho l'impressione chec ph e gh siano un po' più alti di quello che dovrebbero essere.
Ho letto ma temo di non aver trovato risposta. Vorrei sapere come devo fare per abbassare ulteriormente gh e ph. La torba l'ho già messa e non vorrei usarne in quantità industriali, anche perchè non saprei dove metterla.
Pesavo cercassi info sui valori necessari per portare a schiusa le deposizioni.
Per abbassare le durezze e far lavorare di più la torba (abbassando quindi il ph) devi trovare la giusta regolazione di osmosi e rubinetto, oppure la giusta dose di sali in caso si usi sola osmosi.
Purtroppo sono ancora troppo inesperto per portare a chiusa la deposizioni. Prima o poi ci proverò. L'acqua osmotica migliore che sono riuscito a trovare nella mia zona ha kh 3 e gh 4 (mi rendo conto che non è molto buona). Stando a questi valori dovrei mettere pochissima acqua di rubinetto. Giusto?
Stando a quei valori non mi stupirei se, per ottenere il ph desiderato, fosse necessario mettere sola osmosi.
Se un domani punti alla schiusa serve un ph molto basso, con quella qualità di acqua osmotica difficilmente ci arrivi.
Visti i costi di osmotica che ti si prospettano, al tuo posto valuterei l'acquisto di un impiantino, dai un occhiata e fatti due conti con quello che paghi di acqua (di scarsa qualità) in negozio.