Vasca Betta - Work in Progress - Consigli?
Ciao a tutti, ho deciso finalmente di comprare il primo acquario e innanzitutto mi sto leggendo per benino guide e topic già aperti per avere una conoscenza di base e scegliere con cognizione di causa.
Mi sto orientando su un 60 litri e sto valutando fauna e flora da inserirci.
Ho scartato guppy e platy (che all'inizio avevo privilegiato) per via della gestione troppo complicata: figliano troppo e non vorrei ritrovarmi ogni 30 giorni a dover fronteggiare un'orda di pescetti.
Ora sto privilegiando l'idea di un betta splendens maschio (uno solo sempre per il discorso della riproduzione: non ho troppo spazio e l'idea di allestire altre due vasche è improponibile).
Al betta splendens vorrei affiancare un paio di gamberetti (mi piacciono molto i red cherries, anche se ho letto che è preferibile prendere la caridina japonica) ed eventualmente affiancare un'altra specie di pesci (e qui chiedo aiuto a voi che avete più esperienza di me perchè il betta, da quanto ho letto non è un tipo facile).
In alternativa al betta sto prendendo informazioni sui cardinali.
Spero che sappiate portarmi la vostra esperienza e le vostre conoscenze per poter fare una scelta consapevole e soddisfacente.
Ultima modifica di emmelle125; 09-01-2013 alle ore 20:50.
|