Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-12-2012, 00:08   #51
Erw85
Guppy

L'avatar di Erw85

Città: Santa lucia di piave
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
verissimo... ma allora io come in questo caso per 600€ perdo 2 giorni a fare nik con il primo mi presento come un nuovo iscritto che per anni ha avuto questa passione e deve smantellare con gli altri metto i feed e siamo da capo lo stesso... non voglio fare il catastrofista ma con quello che è successo a me e al nostro amico mi aspetto questo e altro dalla gente...
Erw85 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-12-2012, 00:17   #52
lukino
Guppy

L'avatar di lukino

Città: Udine
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Mi sa che mi è andata bene..pure io avevo visto l'annuncio degli mp40 a 600...avevo mandato un messaggio all'utente chiedendogli se erano disponibili...ma fortunatamente sono stato graziato

Sotto il mio messaggio:

Destinatario: pisano
2312, 17:58

Vortech
Ciao,

volevo sapere se hai ancora le pompe di movimento in vendita?

Grazie ;)

Ti sono vicino Giulio27 perchè pure io potevo essere nella tua stessa situazione...
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio.PuhPuh!E con il peperoncino e un po' d'insaléta ti protegge la Madonna dell'Incoronéta;con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto;corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall'innominéto.
lukino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2012, 00:17   #53
frenk79
Ciclide

L'avatar di frenk79

Città: Grosseto
Foto: 4 Albums: 4
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Originariamente inviata da Erw85 Visualizza il messaggio
perdo 2 giorni a fare nik con il primo mi presento come un nuovo iscritto che per anni ha avuto questa passione e deve smantellare con gli altri metto i feed e siamo da capo lo stesso...
non è proprio così , nel senso che per lasciare feedback dei postare anche il link della vendita e anche i moderatori e gli amministratori ne vengono a conoscenza. uno può anche inventarsi i post di vendita , ma credo che se imod vedono ( per esempio ) un certo numero di feed sempre tra le stesse persone e in un lasso di tempo molto breve forse potrebbero insospettirsi.
frenk79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2012, 00:18   #54
CIKO
Discus

L'avatar di CIKO

Città: alessandria
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Erw85 non ho capito cosa volevi dire.......
Vecchio 09-12-2012, 00:21   #55
frenk79
Ciclide

L'avatar di frenk79

Feedback 8/100%

Originariamente inviata da CIKO Visualizza il messaggio
Erw85 non ho capito cosa volevi dire.......
voleva dire ( credo ) che se uno si crea diversi account si può dare da solo dei feed
Vecchio 09-12-2012, 00:25   #56
Erw85
Guppy

L'avatar di Erw85

Feedback 0/0%

allora... io mi invento un nik... e metto in vendita la vasca a pezzi... domani mi riscivo con un'altro nik e lascio il feed fingendo l'acquisto... nel giro di un mese ho venduto il farlocco acquario a 5 persone che mi lasciano tt feed positivi essendo sempre io... all'ultimo resta qualcosa da un 500€.... chi lo vede trova l'ultima cosa disponibile e 5 feed positivi...
Vecchio 09-12-2012, 00:36   #57
CIKO
Discus

L'avatar di CIKO

Città: alessandria
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Vabbè a essere truffatori non ci vuole nulla......
a me non verrebbe mai in mente di inventarmi una cosa simile.

Penso che queste "truffe" siano veramente sporadiche anche perchè non ci vuole molto a sputtanarsi in un forum....
Pero' se il trend fosse quello che dice Erw85 sarebbe meglio chiudere la sezione mercatino....
Vecchio 09-12-2012, 00:41   #58
frenk79
Ciclide

L'avatar di frenk79

Feedback 8/100%

allora... io mi invento un nik... e metto in vendita la vasca a pezzi... domani mi riscivo con un'altro nik e lascio il feed fingendo l'acquisto... nel giro di un mese ho venduto il farlocco acquario a 5 persone che mi lasciano tt feed positivi essendo sempre io... all'ultimo resta qualcosa da un 500€.... chi lo vede trova l'ultima cosa disponibile e 5 feed positivi...
è per questo che la combinazione feedback , nr di messaggi e data di registrazione fa un " pò da garanzia " per chi compra.
pure io questa estate sono stato inc.... per 35€ ( se non ricordo male ) , mi hanno spedito una cosa che con corrispondeva a quello per cui avevo pagato. l'utente aveva solo pochi messaggi all'attivo non lo avevo mai visto in conversazione ed era registrato da poco...... sono stato bischero , ma pensavo che tutti fossero come il 99% di noi: veri appassionati..... invece bisogna stare attenti perchè c'è qualche pezzo di m.... che non porta rispetto a nessuno e al primo errore ti castiga.....
ecco perchè , secondo me , nr. di messaggi , feedbck e data di registrazione
Vecchio 09-12-2012, 00:42   #59
Erw85
Guppy

L'avatar di Erw85

Feedback 0/0%

io nn mi sognerei mai nemmeno di vendere per una cosa tutta apposto nemmeno una cosa con uno striscio eppure c'è chi fa sti giochetti... chi entra lo fa solo per "truffare" chredo che nessuno di noi si sogni di fare queste azz... quindi anche se si sputtanano a loro non cambia nulla... quindi dire questo si e questo no è un po arduo... ma quello che mi lascia senza fiato è che chi ci dovrebbe tutelare su queste cose sono prorpio i primi a lavarsene le mani e consigliarti il contrario... cosi tutelano i truffatori...
------------------------------------------------------------------------
è per questo che la combinazione feedback , nr di messaggi e data di registrazione fa un " pò da garanzia " per chi compra.
pure io questa estate sono stato inc.... per 35€ ( se non ricordo male ) , mi hanno spedito una cosa che con corrispondeva a quello per cui avevo pagato. l'utente aveva solo pochi messaggi all'attivo non lo avevo mai visto in conversazione ed era registrato da poco...... sono stato bischero , ma pensavo che tutti fossero come il 99% di noi: veri appassionati..... invece bisogna stare attenti perchè c'è qualche pezzo di m.... che non porta rispetto a nessuno e al primo errore ti castiga.....
ecco perchè , secondo me , nr. di messaggi , feedbck e data di registrazione[/QUOTE]

okk però in questo caso magari penalizzi chi come ho pochi messaggi perchè per "ignoranza" mia nn mi sento di rispondere... e per feed magari inizio ora a vendere qualcosa e non ho feed...

Ultima modifica di Erw85; 09-12-2012 alle ore 00:47. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 09-12-2012, 01:02   #60
frenk79
Ciclide

L'avatar di frenk79

Feedback 8/100%

io nn mi sognerei mai nemmeno di vendere per una cosa tutta apposto nemmeno una cosa con uno striscio eppure c'è chi fa sti giochetti... chi entra lo fa solo per "truffare" chredo che nessuno di noi si sogni di fare queste azz... quindi anche se si sputtanano a loro non cambia nulla... quindi dire questo si e questo no è un po arduo... ma quello che mi lascia senza fiato è che chi ci dovrebbe tutelare su queste cose sono prorpio i primi a lavarsene le mani e consigliarti il contrario... cosi tutelano i truffatori...
------------------------------------------------------------------------
ecco perchè , secondo me , nr. di messaggi , feedbck e data di registrazione
okk però in questo caso magari penalizzi chi come ho pochi messaggi perchè per "ignoranza" mia nn mi sento di rispondere... e per feed magari inizio ora a vendere qualcosa e non ho feed...[/QUOTE]
perchè penalizzo? io da quel giorno faccio caso a quello che ti ho già detto , ma non è detto che lo debbano fare tutti e magari non vuol dire che se tu vendessi qualcosa sei escluso a priori perchè hai pochi messaggi....
Rispondi

Tag
ancora , truffa , unaltra