|
Originariamente inviata da michele
|
Non escluderei che sia qualcosa che colpisce solo i cardinali che infatti sono morti a ripetizione (solo loro ho capito bene?) o comunque la combinazione di più malattie, l'Ictio in genere non è così aggressivo se intervieni subito come hai fatto. Per me non ti resta che aspettare qualche giorno e vedere se gli altri superstiti cardinali sopravvivono. Poi vediamo il da farsi anche perché avendo caridine in vasca bisogna stare attenti con i trattamenti. Ogni volta che inserisci nuovi pesci senza fare quarantena corri dei rischi, si possono verificare dei cross batterici o comunque puoi portare delle patologie in vasca per cui non è detto che il negoziante fosse in malafede.
|
buongiorno
non era di sicuro in malafede, ha avuto perdite anche lui o almeno cosi mi ha detto,dopo che gli ho comunicato che avevo perso solo cardinali.
Penso che piu che altro, come me era piuttosto "ignorante" su eventuali malattie e non sapendone riconoscere i sintomi ha identificato le morti con mancato adattamento o simili.
comunque ieri e oggi non ho avuto piu decessi e i 4 rimasti nuotano in gruppo in maniera apparentemente tranquilla, l unica differenza che posso notare è che la stiscia rossa è sbiadita nella parte anteriore a differenza del blu che è ancora bello vivace e ricco di riflessi.
per eltiburon
la popolazione è ora composta da 7 coridoras,2 ramirezi,4 cardinali,8 caridine.
i valori dell acqua sono:
PH:7
GH:5
KH:3
NO2:0 mg/l
NO3:25 mg/l
T:27°
il ph si è alzato rispetto al solito credo per la mancanza di co2 la temperatura la sto riportando ai valori soliti della vasca e non effettuo un cambio d acqua dall 5 novembre a causa della malattia.
oggi rimuovo il carbone e cambio l acqua (30%) il gh e kh mi sembrano un po bassi dall ultima volta....mah!! i valori dell acqua d osmosi/di cambio (credo che l osmosi abbia 0GH e 0KH) sono:
PH:6.5
GH:12
KH:7
NO2:0 mg/l
NO3:0 mg/l
grazie infinite per il tempo che mi dedicate da giorni.