![]() |
faunamor molti dubbi per acquario fortemente contaminato
ciao a tutti
purtroppo domenica sono comparsi i primi puntini bianchi alla mia femmina di ramirezi, come ho letto qui ho messo subito un aereatore, una dose di 10ml di contralck e alzato la temperatura a 28° e ora la sto portando a 30° ma da quando la temperatura è a 28 ho notato solo che i puntini sono nati anche agli altri pesci al posto di sparire. cosa posso fare??? il mio negoziante di fiducia mi ha venduto un prodotto chiamato faunamor ma nel bugiardino c è scritto che occorre staccare il filtro per 8 giorni ma cosi facendo non uccido la vasca?? posso somministrare il faunamor anche se ho gia messo il contralck??? e in che modo è meglio somministrarlo(filtro staccato o no,luci accese, aereatore)?? grazie a tutti in anticipo |
io finirei la cura che stai facendo secondo istruzioni allegate al prodotto, la temperatura non è che fa sparire i "puntini", ne accelera il metabolismo e quindi il "ciclo vitale".
|
Quote:
purtroppo la cura penso sia finita cosi nel senso che il primo negoziante,quello che mi aveva venduto contralck, mi ha detto solo di inserire il prodotto 5 ml ogni 20l io ho un rio 125 e 10 ml credo siano pochi in oltre la confezione è in tedesco quindi non so proprio decifrarne il retro. grazie ancora per la pazienza |
probabilmente sono l unico ad averlo in tedesco pero ho trovato la traduzione. la posto qui perche puo essere utile a qualcuno nelle mie stesse condizioni
http://www2.tetra.de/tet_internet_im...traIck%20I.pdf |
???? Ma perché la boccetta del primo medicinale è da 10 ml????
|
Quote:
non so se intendevi questo scusa il ritardo... |
Comunque finisci il Contraick che è efficace.
Aspetta a usare altre medicine, anche se non è vero che devi staccar il filtro per usare il Faunamor. L'aeratore c'è? |
Quote:
Grazie ancora |
Per ora temperatura alta e aeratore 24h/24 fino a un settimana dopo la scomparsa dell'ultimo puntino.
Strano però che il Contraick non abbia effetto... |
Quote:
non so proprio cosa fare e per di piu alcune piante( pratino e echinodorus) stanno ingiallendo e sono comparse alcune alghe verdi. grazie per le risposte che mi hai dato e per le eventuali future |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |