Dunque, ho letto (con fatica) le condizioni dei reclami e dei risarcimenti e la metodica di paypal funziona così: in caso di mancata ricezione prodotto o sostanziale differenza del prodotto è possibile appunto aprire entro i 45gg dall'acquisto una contestazione in cui è possibile avere un dialogo con il venditore e chiarire o arrivare a un compromesso, nel caso non si risolva paypal decide sul da fare, dal momento che si apre un contenzioso si ha tempo massimo 20gg per convertirlo in reclamo specificandone la motivazione (io ho convertito in circa un giorno per fortuna) paypal si cura di avvisare le 2 parti via mail e si avvale della libertà di visionare in modo approfondito la situazione contattando, se ritenuto importante anche telefonicamente, il venditore citato in causa nel reclamo ha 30 giorni per poter controbattere o rispondere, (dubito avrà il coraggio di mostrarsi) qualora non vi sia soluzione dopo 30 giorni o prima viene data parola all'acquirente (io) e viene chiesto cosa fare, ovviamente sarà il risarcimento, in questo caso essendo tutelato da ebay annunci come sito e-commerce affiliato a paypal ho il diritto al completo risarcimento della somma da parte di paypal che farà valere i miei diritti siglati a partire dall'apertura di un conto paypal e in questo caso dalla mia prepagata paypal\mastercard compreso l'ammontare della somma inerente la spedizione del pacco non ricevuto, per questione di acquisti e problematiche da parte di terzi (o questioni aziendali è divero) si devono rispettare altre cose di cui non ho preso interesse, concludo quindi che la somma verrà restituita totalmente (sicuramente con una certa attesa da parte mia), paypal di seguito aprirà un indagine verso la persona in questione che non ha provveduto a spedire, io come acquirente anche in futuri casi di truffa a mio danno posso usufruire illimitatamente di risarcimenti, con doverosa indagine sia chiaro....concludo che chiunque abbia subito la stessa beffa dalla signora FEDERICA SIMONETTI (fede.simo10@hotmail.it) è tenuto e pregato di lasciarmi il nome e cognome e città di provenienza via mp affinché io possa fare una denuncia congiunta, e rendere il lavoro della polizia postale molto più mirato e attivo.