Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-04-2006, 21:30   #51
Cozzaro Nero
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Credo che Arlequen, neofita come me, abbia bisogno di un sano periodo di riflessione...
  Rispondi quotando

Vecchio 22-04-2006, 08:12   #52
VAGABONDO
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cozzaro Nero
Credo che Arlequen, neofita come me, abbia bisogno di un sano periodo di riflessione...
Guarda che Arlequen proprio neofita non pare essere... E' iscritto al forum da oltre tre mesi ed ha all'attivo oltre 250 messaggi: qualcosa avrà imparato.. non credi?
Vecchio 22-04-2006, 10:46   #53
Cozzaro Nero
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Si, ma dice delle cose....
  Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2006, 11:25   #54
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Ragazzi vi invito a non fidarvi troppo ed esclusivamente del numero di messaggi, ci possono essere utenti molto preparati che però si sono appena iscritti e quindi hanno pochi posts ed utenti invece che ne hanno di più e a volte sparano cavolate (nessuno ha il sapere universale nella propria testa quindi può succedere, meglio pensare bene prima di postare in sezioni tipo questa )....quindi quando fate domande non prendete magari per oro colato la prima risposta (a meno che non conosciate già chi l'ha scritta ) e fate un confronto tra più risposte, è sicuramente la cosa migliore e vedrete che cmq avendo più risposte ognuno aggiugerà qualcosina in più arricchendo il vostro bagaglio di info

Quindi ora credo che è meglio finirla con tutte ste accuse tra di voi e come ha scritto giustamente bardakssj (che quoto in todo ) non alzare polveroni e punzecchiarvi sempre tra di voi ...sono tre topic molto interessanti che sono finiti OT per queste cose, credo che basti NO??

Ciao

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2006, 11:35   #55
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
Ragazzi vi invito a non fidarvi troppo ed esclusivamente del numero di messaggi, ci possono essere utenti molto preparati che però si sono appena iscritti e quindi hanno pochi posts ed utenti invece che ne hanno di più e a volte sparano cavolate (nessuno ha il sapere universale nella propria testa quindi può succedere, meglio pensare bene prima di postare in sezioni tipo questa )....quindi quando fate domande non prendete magari per oro colato la prima risposta (a meno che non conosciate già chi l'ha scritta ) e fate un confronto tra più risposte, è sicuramente la cosa migliore e vedrete che cmq avendo più risposte ognuno aggiugerà qualcosina in più arricchendo il vostro bagaglio di info
Quoto,quotissimo,straquoto Dviniost, nn li senti ma sono applausi scroscianti !!!!!!
Vecchio 22-04-2006, 11:42   #56
XIPHPHORUS
Protozoo

Feedback 0/0%

sono perfettamente d'accordo con quanto scritto sopra
XIPHPHORUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2006, 15:44   #57
VAGABONDO
Protozoo

Feedback 0/0%

Dviniost, hai perfettamente ragione.. Terrò bene a mente i tuoi consigli
Vecchio 22-04-2006, 18:38   #58
Cozzaro Nero
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Va benissimo e quoto.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2006, 18:46   #59
Cozzaro Nero
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da arlequen
Originariamente inviata da bardakssj
Io esprimo il mio parere da frequentatore.

La "Forumista in questione" è partita dando una, direi concreta causa di una possibile esplosione batterica, la potatura, probabilmente eseguita in maniera errata, tant'è che le cime delle piante madri si sono annerite.
Se per te la potatura di una o piu' piante anche eseguita erratamente puo' provocare una esplosione batterica in un acquario avviato da mesi .. ne prendo atto .. e prendo atto di questa tua opinione.
Io continuo a non crederla come possible causa avendo potato decine di piante e non avendo mai avuto simili fenomeni.
Quindi .. ricambio il "Senza offesa ne polemica" .. ma io rimango della mia di opinione
Quel poco che ho scritto e' dettato solo da esperienze personali e non da divagazioni oniriche sull'acquariologia .. fumo qualche sigaretta ma non bevo alcool essendo totalmente astemio .. ne tantomeno faccio uso di droghe.. dopodiche' ripeto ... nessuno mi paga per dare consigli per cui evitero' di darne e continuero' a leggere questo forum come facevo all'inizio

Amen
Credo però che quello che dice Arlecchion non sia corretto. Fino adesso gli è andata bene con la potatura, per mia esperienza personale...
  Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2006, 19:19   #60
UlTiMo
Pesce rosso

Feedback 0/0%

potature fatte male -28d#, secondo me no, e secondo me neanche esplosione batterica, per vivere i batteri devono stare in colonie ancorati da qualche parte e con una corrente che li attraversa di continuo, nn credo proprio che i batteri se ne vanno a girare per l'acquario, è qualcosa di più complesso che ancora nn ho avuto il piacere di capire, conoscere e studiare.
UlTiMo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , nebbia