Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-04-2012, 10:58   #51
Aland
Discus
 
L'avatar di Aland
 
Registrato: Feb 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 3.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supercicci Visualizza il messaggio
Aland,

LA rovina di questo paese sono quelli che evadono le tasse.

se qualcono fa lavoro a nero è perchè c'è un'altro che paga a nero
se qualcuno non emette fattura o scontrino è perchè un'altro è ben contento di risparmiare Se affitti una casa a nero sei evasore come quello che ti paga l'affitto.

E' un sistema il nostro (quello di cercare di evitare di pagare le tasse) che ormai gli italiani hanno nel sangue, non serve un finanziere per ognuno, serve una diversa coscenza del bene e interesse comune.. finchè non ci sarà quello non arriveremo mai a niente e ognuno zapperà il suo orticello (secco)

Non vedo altre soluzioni scusate OT

per l'articolo 18 ... ritengo completamente inutile la polemica e non capisco perchè invece non si affronti il problema... Prendiamo i soldi dove stanno, ormai le rape più di così non si spremono...
Facciamo un esempio.
Una persona lavoricchiando qua e la in nero riesce ad arrivare a 10 mila euro all'anno e gli bastano per sopravvivere senza chiedere niente allo Stato.
Quella persona se dichiara 10 mila quanto pagherebbe di tasse? Facciamo 2 mila.

La stessa persona non se la sente di lavorare in nero e chiede la disoccupazione. In un anno quanto prenderebbe dallo Stato? 6 mila euro circa.

Quindi facendo due conti allo Stato converrebbe che la persona lavorasse in nero.

Lo so lo so che sono conti che non si dovrebbero nemmeno fare, ma l'Italia sta in piedi così e tante persone mangiano grazie a quello altrimenti non ci sarebbe nemmeno posto sotto i ponti per quanta gente ci finirebbe.
__________________
Dios mio, dame paciencia, ¡Pero dámela ya
Aland non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-04-2012, 11:02   #52
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
I problemi del nostro paese sono altri.

- giustizia civile inesistente ( avere giustizia dopo 15 anni o non averla del tutto è lo stesso)

- burocrazia assurda in qualsiasi cosa (il caso del rigassificatore BP fermo per scartoffie da 11 anni è emblematico)

- costo dell'apparato statale soffocante a fronte di servizi da terzo mondo (provate a guardare quanto ci costa l'INPS e quanto ci dà)

- non esiste certezza del diritto (un esempio per tutti, la questione forestale/cites in cui nessuno sa un ca##o di nulla)


l'articolo 18 serve a prenderci per il culo e a chi ci dovrebbe rappresentare (le famose parti sociali) per mantenere e proprie posizioni di potere e continuare a spartirsi la torta.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 11:08   #53
Aland
Discus
 
L'avatar di Aland
 
Registrato: Feb 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 3.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Annunci Mercatino: 0
Aggiungiamo anche le 200 euro annue da pagare alla camera di commercio, sono 14 anni che la pago senza averci mai messo piede e senza avere un bel niente indietro.
A malapena so dov'è a Como.
__________________
Dios mio, dame paciencia, ¡Pero dámela ya
Aland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 11:14   #54
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Notizia di stamattina sulla Nuova Ferrara , chiusa una ditta con 50 dipendenti che lavorava la frutta , chiusa una ditta con 25 dipendenti che vendeva materiale e legname edile , la idrosart che vende materiale sanitario e idraulico ha messo in cassaintegrazione gli operai.
Però una bancarella in fiera ha preso 200€ di multa perchè tanuta sotto osservazione dai finanzieri non ha emesso 1 e ripeto 1 scontrino da 0,50 centesimi a un bimbo......incasso giornaliero 60€ .
E ci scanniamo a vicenda per l'articolo 18
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 11:15   #55
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
quello era compreso nella burocrazia assurda... per mandare 45 dollari di ricambi in USA devo spenderne 250 e perdere mezza giornata per far timbrare in originale la fattura da uno sportellista che nemmeno la guarda e versare 10 euro di tassa.



se mi dessero una pw internet ne verserei volentieri 20 online.

io risparmierei 230 euro e loro incasserebbero il doppio... solo che il lazzarone che timbra con gesto meccanico e occhio vitreo poi come si mantiene?!?
Mica lo puoi mandare a lavorare, non è abituato... potrebbe fargli male!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 11:20   #56
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Cri, il ministro che manda in giro i finanzieri e che chiede "sanzione sociale per gli evasori", ha patteggiato la scorsa settimana 280 milioni di euro col fisco.

Non lui direttamente, ma il gruppo Intesa San Paolo di cui era amministratore delegato fino a qualche mese fa.
Lo ha detto oscar Giannino ieri su radio24... perchè i giornaloni di regime lo hanno taciuto.

...facevano più tiratura parlando delle mignotte (quelle vere e quelle presunte) del Silvio

D'altronde cosa vuoi pretendere dai giornali, sono tutti in mano alle banche!
(come tutti noi del resto)
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 11:48   #57
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Cri, il ministro che manda in giro i finanzieri e che chiede "sanzione sociale per gli evasori", ha patteggiato la scorsa settimana 280 milioni di euro col fisco.

Non lui direttamente, ma il gruppo Intesa San Paolo di cui era amministratore delegato fino a qualche mese fa.
Lo ha detto oscar Giannino ieri su radio24... perchè i giornaloni di regime lo hanno taciuto.

...facevano più tiratura parlando delle mignotte (quelle vere e quelle presunte) del Silvio

D'altronde cosa vuoi pretendere dai giornali, sono tutti in mano alle banche!
(come tutti noi del resto)
E io devo avere lo scrupolo di chiedere la fattura la dentista ? che si fottanno.....
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 11:55   #58
4divpz
Ciclide
 
L'avatar di 4divpz
 
Registrato: Jul 2010
Città: Pramaggiore Blessaglia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 1.037
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma non vi rendete conto che questo paese sta a galla grazie agli evasori?
vi faccio un esempio: un cuoco o pizzaiolo che fa la stagione o lavora x un ristorante/pizzeria qualsiasi ed è bravo, secondo te lavora per 1000€ al mese?
Ma dai prende in busta 1000€ ma ne prende altri 600/1000 in nero.......e secondo me va bene cosi perchè se dovesse dichiararli tutti non ne prenderebbe abbastanza per giustificare la sua capacità e di certo un cuoco o pizzaiolo non si fanno le 40 ore settimanali
se togliete tutto il nero questo paese affonda(non il lavoro in nero, sia ben chiaro)

Poi se si vuole risolvere il vero problema del lavoro basterebbe abbassare i costo del lavoro che è quello il vero problema.... io non posso prendere 1000€ e il mio titolare versarne il doppio e + in contributi e tasse
__________________
By MaleDucati
La mia moto beve olio ma non mangerà mai riso-26-28
4divpz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 12:01   #59
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
per eliminare tutto il sommerso in un colpo solo basterebbe una semplice norma di due righe:

Sia le persone giuridiche che le persone fisiche possono scaricare le spese fatturate (mediche, arredamento casa, elettrodomestici, idraulico, notaio, avvocato, cazzi e mazzi).

Se puoi detrarre le spese dalle tasse, ti fai fare le ricevute anche per uno spillo e il sommerso viene cancellato in 20 secondi.
Lo faranno mai?!?
Secondo me no, troppo semplice e troppo intelligente per i nostri professori di bizantinismo italico.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 12:45   #60
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 4divpz Visualizza il messaggio
ma non vi rendete conto che questo paese sta a galla grazie agli evasori?
vi faccio un esempio: un cuoco o pizzaiolo che fa la stagione o lavora x un ristorante/pizzeria qualsiasi ed è bravo, secondo te lavora per 1000€ al mese?
Ma dai prende in busta 1000€ ma ne prende altri 600/1000 in nero.......e secondo me va bene cosi perchè se dovesse dichiararli tutti non ne prenderebbe abbastanza per giustificare la sua capacità e di certo un cuoco o pizzaiolo non si fanno le 40 ore settimanali
se togliete tutto il nero questo paese affonda(non il lavoro in nero, sia ben chiaro)

Poi se si vuole risolvere il vero problema del lavoro basterebbe abbassare i costo del lavoro che è quello il vero problema.... io non posso prendere 1000€ e il mio titolare versarne il doppio e + in contributi e tasse
Il problema è che per favorire il nero poi vanno a tassare sempre i soliti. Cosi chi può usare il nero si "arricchisce" a discapito di chi non può far niente perche è dipendente .

E non mi venite a dire che anche tutti coloro che lavorano in nero lo fanno per sopravvivere perche è un autentica presa di c**o .... si lo fanno poverini perche altrimenti non riescono a mantenere la barca, ecc...

Non voglio fare di tutta l'erba un fascio perche c'è anche chi sopravvive o ci sono dipendenti che magari grazie a due/tre affitti in nero vivono più che bene. Purtroppo ci deve essere un periodo di transizione che non sarà indolore per nessuno. Il governo Monti era partito bene, ma ora sta perdendo colpi ... abbiamo lasciato agli altri governi distruggere il paese ... vediamo questo ora che fa ... se non altro è un cambiamento. Per ora si parla (purtroppo solo parlare) anche di grosse rivoluzioni in parlamento .... sarebbe un gran colpo.


Mi spiegate come si fa a dire che se si potesse detrarre tutto sparirebbe il nero?!? Convengo con voi su questa affermazione, ma dove sarebbe l'utile per lo stato?
Mettiamo conto che vado in una farmacia e spendo 100 euro.
Se non gli chiedo lo scontrino lo stato mi rende alla fine il 20% (20 euro) e lui ci paga il 50% (50 euro) di tasse. Allo stato rimane in tasca il 30%.
Se io potessi detrarre tutto lo stato mi dovrebbe rendere il 100% (100 euro) e lui ci pagherebbe il 50% di tasse (50 euro) . Lo stato recupererebbe 50 euro dal libero professionista e me ne dovrebbe rendere 100 a me rimettendoci 50 euro ... cosi non la combattono no l'evasione ... sarebbe una rimessa mostruosa!!
__________________
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!!
Signore, dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
art

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14366 seconds with 12 queries