Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-01-2012, 22:56   #51
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
allora la foto scattata al 60% con il cellulare e se volete credermi la luce visibile ad occhio era di tutta altra tonalità!
evidentemente la camera del cell con i led ...si impampina un pò!

poi certo non ho mai detto che ai lati ho una copertura totale azzo son sempre 82 cm di spazio è!! però tutti gli LPS sono belli e aperti e crescono!!


certo che se uno vuol far crescere sps attaccati ai vetri...allora i casi son 2 : fare una vasca + stretta oppure...mettere i t5......

vista da sopra ..a me on pare buia
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-01-2012, 23:17   #52
doc88
Pesce rosso
 
L'avatar di doc88
 
Registrato: Jan 2009
Città: Miano
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 534
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda sono io il primo a non essere mai riuscito in vita mia a fare una foto minimamente decente alla vasca...ci credo eccome!!!quando avrai tempo puoi fare gentilmente una foto con i led al 100% del lato corto???così da avere un'idea di quel che è il decadimento luminoso oltre i fatidici 60cm
doc88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2012, 23:18   #53
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Se la vertex che ho io e' buia ... Queste son spente..ed e' la stessa impressione che ho avuto affiancandole alla massima potenza..

Marzok con gli lps vanno benissimo per sps e acropore particolari non funzionano proprio
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2012, 23:47   #54
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Marzocchi Visualizza il messaggio
allora la foto scattata al 60% con il cellulare e se volete credermi la luce visibile ad occhio era di tutta altra tonalità!
evidentemente la camera del cell con i led ...si impampina un pò!

poi certo non ho mai detto che ai lati ho una copertura totale azzo son sempre 82 cm di spazio è!! però tutti gli LPS sono belli e aperti e crescono!!


certo che se uno vuol far crescere sps attaccati ai vetri...allora i casi son 2 : fare una vasca + stretta oppure...mettere i t5......

vista da sopra ..a me on pare buia
ok non e buia ma neanche luminosa.....non so ha cosa sei abbituato ma sicuramente i T5 sono di un'altro Pianeta.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2012, 23:48   #55
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Se la vertex che ho io e' buia ... Queste son spente..ed e' la stessa impressione che ho avuto affiancandole alla massima potenza..

Marzok con gli lps vanno benissimo per sps e acropore particolari non funzionano proprio
Concordo..........
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2012, 00:31   #56
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
non so se lo facciate a posta oppure siete proprio di coccio!!! fotografare con illuminazione a led è...DIFFICILISSIMO!!!!!!!!!! lo dimostra il fatto che sono pochissime le foto di vasche coi led qui sul forum dove si può dire che la tal foto è una bella foto!!

quando verrà il mio amico samual che con la macchina fotografica ha dimostrato anche a Cesena di essere un vero manico con la macchina fotografica magari proveremo a farvi cambiare idea ...... poi dopo 15 anni di hqi lo vedo anch'io che nella vasca la luce è diversa!!!! e al nostro occhio sembra una luce spenta e poco luminosa!! ma non è così!!

se siete così convinti della poca luminosità mi piacerebbe montare da una parte delle vs vasche una radion sopra le acro e metterla al 100% e poi vedere gli effetti dopo un mese!!
è una luce troppo diversa dai t5 o hqi...evidentemente sugli animali ha un impatto diverso e non serve una potenza fotonica!! molte persone hanno perso diverse acro all'inizio proprio perchè erano convinti della poca luce e le tenevano a manetta!
va bè..... tanto avete le vs idee..che ve lo dico a fare!
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2012, 00:37   #57
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Marzocchi Visualizza il messaggio
non so se lo facciate a posta oppure siete proprio di coccio!!! fotografare con illuminazione a led è...DIFFICILISSIMO!!!!!!!!!! lo dimostra il fatto che sono pochissime le foto di vasche coi led qui sul forum dove si può dire che la tal foto è una bella foto!!

quando verrà il mio amico samual che con la macchina fotografica ha dimostrato anche a Cesena di essere un vero manico con la macchina fotografica magari proveremo a farvi cambiare idea ...... poi dopo 15 anni di hqi lo vedo anch'io che nella vasca la luce è diversa!!!! e al nostro occhio sembra una luce spenta e poco luminosa!! ma non è così!!

se siete così convinti della poca luminosità mi piacerebbe montare da una parte delle vs vasche una radion sopra le acro e metterla al 100% e poi vedere gli effetti dopo un mese!!
è una luce troppo diversa dai t5 o hqi...evidentemente sugli animali ha un impatto diverso e non serve una potenza fotonica!! molte persone hanno perso diverse acro all'inizio proprio perchè erano convinti della poca luce e le tenevano a manetta!
va bè..... tanto avete le vs idee..che ve lo dico a fare!
Paolo lo so che Fotografare i Led e difficile ed ad occhio la vasca da la sensazione di poco luminosità, si sta solo commentando la tua Foto io e altri speriamo che i Led funzionino anche con gli SPS......anzi entro un Mese passo anch'io hai Led perchè voglio sperimentare so che non avrò mai la luminosità dei T5 ma ci voglio provare.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2012, 00:40   #58
pepot
Imperator
 
L'avatar di pepot
 
Registrato: Dec 2006
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 8.992
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
Mauri tu cannoni?
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2012, 00:40   #59
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Se la vertex che ho io e' buia ... Queste son spente..ed e' la stessa impressione che ho avuto affiancandole alla massima potenza..

Marzok con gli lps vanno benissimo per sps e acropore particolari non funzionano proprio
Guarda io quando ho pensato di passare ai led la prima cosa che volevo era la Vertex! mi paiceva sia il colore che emana che secondo me è diverso dalle Radion ,la vertex somiglia di + alla luce delle hqi. ma il problema della Vertex vista accesa su una vasca di 5 cm + stretta della mia era proprio il buio negli ultimi 5 cm di vasca per lato...buio è! non poca luce!
poi nello stesso negozio ho visto le Radion, e mi hanno colpito per la maggior copertura rispetto alla Vertex!

poi quello del vederle spente buie o come preferite....per me non ha importanza! io le ho prese per allevare LPS, e poi adesso sto provando anche con qualche sps, e siccome li vedo crescere e colorarsi...io sto a posto così!non sono quello che vuol allevare l'acro + rara con chessò..corpo bianco punye viola e polipi lilla tanto per dir 2 ca@@te!
mai affermato che sono la illuminazione migliore a priori per sps!! sono secondo me il miglior compromesso tra luce per coralli a basso costo e basso consumo! altrimenti montiamo delle hqi 400w oppure t5 da 80w che questi si che spingono!! ma a me questo non interessa!
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2012, 10:43   #60
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
Mauri tu cannoni?
Si molto probabilmente monto 3 Cannon Bianchi e uno o 2 T5 da 80w come Attinici....
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ecotech , radion , xr30

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22356 seconds with 12 queries