Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-07-2011, 10:11   #51
miky
Ciclide

L'avatar di miky

Città: Padova
Azienda: Smart Reef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io 230x100x60 se non la facevo in acrilico dovevo farla incollare sul posto e se domani mi stanco la svuoto e la ripongo in garage senza grandi manovre... a livello di prezzo la differenza era minima, o forse mi costava qualche cosa in più di manodopera.
I tiranti sopra non mi danno fastidio anzi sopra ho praticametne tre buchi giusti giusti per i tre riflettori e non impediscono le pulizie. Si sporcano ma solo perchè li uso per appoggiare qualsiasi cosa altrimenti una volta finita ci passi la spugnetta e sono puliti.

Pure io nessun saltatore nell'ultimo anno e di pesci acrobatici ne ho.

Vecchio 15-07-2011, 10:12   #52
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Quote:
giangi1970
CAMILLO...Ho e' perche' hai smesso di girar nudo per casa????
... adesso che mi ci fai pensare può essere dovuto anche a questo .....
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2011, 10:57   #53
twister77
Ciclide

L'avatar di twister77

Città: Catania
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 4/100%

La mia 150x70x70 in acrilico è costata tanto quanto il preventivo di 2 vetrai specializzati con frontale e un laterale in extrachiaro tutto da 15mm.

Perntutto il resto....io l'ho scelto di farla in acrilico e ne sono sempre più straconvinto.....gli altri....rosicano : ))
twister77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2011, 11:15   #54
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Solo una precisazione minima....
Quando si parla di preventivi e di prezzi dovreste confrontarli con una vasca con tutti i lati in extrachiaro....non solo quelli a vista...
Perche',e capisco e spero vivamente che nessuno lo fara' mai di allestire una vasca sotto sopra,ma anche la lastra del fondo del plexy e' l'equivalente dell'extrachiaro....
Quindi per fare un confronto realistico la vasca in vetro dovrebbe avere tutti e 5 i lati in extra...e vedrete che i prezzi non sono poi cosi distanti...
Vecchio 15-07-2011, 11:40   #55
maomig
Ciclide

Città: Monterotondo (RM)
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da miky Visualizza il messaggio
Io 230x100x60 se non la facevo in acrilico dovevo farla incollare sul posto e se domani mi stanco la svuoto e la ripongo in garage senza grandi manovre... a livello di prezzo la differenza era minima, o forse mi costava qualche cosa in più di manodopera.
I tiranti sopra non mi danno fastidio anzi sopra ho praticametne tre buchi giusti giusti per i tre riflettori e non impediscono le pulizie. Si sporcano ma solo perchè li uso per appoggiare qualsiasi cosa altrimenti una volta finita ci passi la spugnetta e sono puliti.

Se avessi le possibilità di farmi una vasca 230x100x60 (quanti sono, 1500 litri?) non credo che andrei a considerare i costi della manodopera di incollaggio vetri nè dove la ripongo se mi stanco e voglio cambiarla.
maomig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2011, 11:42   #56
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Feedback 0/0%

GIANGI
ma infatti anche senza fare tutto in extrachiaro... sarebbe assurdo il fondo per esempio .. a casa mia i prezzi sono simili.
Comunque a me i tiranti non piacevano prima, così come non piacevano a nessuno con il vetro (provate voi del plexy a smentirmi se vi riesce ) e non mi piacciono sull'acrilico.

Poi se tocca a tenerli (per forza) si trovano anche i lati positivi ovviamente
Vecchio 15-07-2011, 11:44   #57
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Foto: 19 Albums: 8
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Originariamente inviata da miky Visualizza il messaggio

Con una vasca cosi hai fatto bene anche per via della sicurezza e tenuta nel tempo rispetto le siliconature che poi dovevi anche mettere i tiranti.......
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2011, 11:46   #58
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Foto: 19 Albums: 8
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Originariamente inviata da Supercicci Visualizza il messaggio
GIANGI
ma infatti anche senza fare tutto in extrachiaro... sarebbe assurdo il fondo per esempio .. a casa mia i prezzi sono simili.
Comunque a me i tiranti non piacevano prima, così come non piacevano a nessuno con il vetro (provate voi del plexy a smentirmi se vi riesce ) e non mi piacciono sull'acrilico.

Poi se tocca a tenerli (per forza) si trovano anche i lati positivi ovviamente
tra i Tiranti delle vasche in vetro e quelle in Acrilico cè un'abisso............non sono neanche da paragonare.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2011, 11:49   #59
miky
Ciclide

L'avatar di miky

Città: Padova
Azienda: Smart Reef
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Infatti su 230 sicuramente un tirantino per la sicurezza ci sarebbe andato. Se non subito dopo qualche anno lo avrei messo.
Bhe maomig son di braccino corto e due conti li ho fatti, ma la cosa che ho guardato è stata solo la sicurezza. Comunque sarebbero dovuti venire almeno in due persone, forse 3. Mezza girntata più spese viaggio e sarebbero dovuti ritornare in 2 per fare le prove faendolo per lavoro e non per amcizia penso che 500 euro li avrebbero voluti e sarebbero andati ad auemtnare il costo della vasca. (il discorso delal manodopera era solo per il raffronto del prezzo e basta)
Invece ho chiamato Seaplast sono andata a prendermela con il furgone e con mia moglie l'abbiamo messa nel basamento.
Alal fine la vasca sarà chiusa quindi il tirante non penso si vedrà ..... prima o poi.
Vecchio 15-07-2011, 11:49   #60
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Comunque secondo me è solo questione di spessori, sono convinto ma chiederò a Seaplast....che aumentando lo spessore delle cornici,ci sia la possibilità di evitare i tiranti....almeno questo mi disse chi le costruisce quì da me

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acrilico , vetro