![]() |
Vetro o acrilico
Ciao a tutti,
sempre sulla via della realizzazione del mio nuovo acquario, ho riscoperto l'acrilico. Pro e contro delle due scelte? Secondo voi quale va meglio per una vasca di grandi dimensioni come quella che ho in mente, misure 175x100x80h? Grazie, Gianluca |
acrilico è molto piu leggero.....molto piu bello da vedere.......molto piu trasparente.......ma è molto molto molto delicato.....si graffia solo a guardarlo.......io ho acrilico!!
il vetro è bello anche lui.......e ci puoi fare la battaglia che non si rovinera mai!! ovviamente vetro extrachiaro!! pesa un sacco di piu dell acrilico e non sara mai trasparente come lacrilico!! |
bhè far la guerra con l'extrachiaro non direi proprio.......diciamo che è + resistente dell'acrilico che si riga solo a guardarlo, ma anche lui è ben delicato.
|
l'acrilico è bellissimo, ha una limpidezza unica
|
Non e vero che si riga solo a guardarlo.......ci vuole un pò di delicatezza nel pulirlo e se si graffia si può sempre levarlo. Su quelle misure risparmialmeno 150 kg di peso e la sicurezza di eventuali scollamenti nel tempo.;-)
|
Quote:
|
Per me su quelle dimensioni solo ACRILICO....sulle righe che dire, ci sono queste spazzole apposite che costano un bel pò ma riducono di qualcosina i rischi, all'esterno metti una pezzetta tra la calamita e l'acrilico e dopo pulisci con delicatezza, magari tutti i giorni in modo che viene via + facilmente!...e poi " ahoo...si se riga AMEN"
|
io la farei acrilico....
|
Quote:
Ciao Gianluca ben ritrovato. In america va moltissimo l'acrilico (io l'ho scartato....mi pare davvero delicato) ma.... va moltissimo anche l'Ultraclear.. è un vetro a bassissimo contenuto di ferro (chiamato anche Low-Iron glass...appunto) mooolto più chiaro dell'extrachiaro. (Constatato di persona) il top dei produttori è Starphire ma lo fanno anche alla Pilkington. lo stò cercando qui in Italia...ma non riesco a trovarlo. vorrei realizzarla con quel vetro..la mia pozza nuova. prova a cercare dalle tue parti...dai vetrai quotati...se hai qualche news......gira |
o ragazzi io prima avevo extrachiaro e ora acrilico...........confronto ad adesso io con il vetro ci facevo la guerra.........!!! mauri anche se vai delicato i graffietti lievi li fai............e i graffi interni devi svuotare la vasca per eliminarli!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |