Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-10-2011, 21:00   #51
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi sa tanto che non è dato a sapere... (
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-10-2011, 21:42   #52
peterthefloor
Avannotto
 
L'avatar di peterthefloor
 
Registrato: Sep 2010
Città: Motta di Livenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fin dall'inizio di questo post ho detto che questa non voleva e non doveva essere una sfida fra lampade a led, anche perche' le varianti su quelle che ci sono in commercio sono tante, e quindi sarebbe stato inutile e forviante farlo.
Doveva essere un esperimento per vedere se i led sono maturi per eguagliare o superare T5 e company.
Vasche allestite con lampade a led, ne abbiamo viste tante, ma non abbiamo visto se ci sono stati miglioramenti o peggioramenti.
Ho cercato di seguire una linea senza fare paragoni o allusioni, limitandomi a esporre con cadenza periodica le foto della mia vasca, trovando utile discuterne insieme a quelli interessati , sull'evoluzione in bene o in male della resa dei led.
Ancora piu' importante, le eventuali correzioni sull'alimentazione dei coralli, l'uso degli integratori e tutto cio' che sarebbe stato utile sapere.
Ma senza polemiche e senza retorica, essendo stato accusato su un'altro post di fare pubblicita' a questa lampada, ho ritenuto inutile continuare il post per evitare , diciamo " incidenti ".
Unica cosa che mi sento di dire, e che ci vorrebbe una maggiore sorveglianza ed equita', per evitare che alcuni post siano additati come pubblicita' mentre altri sfuggono all'involontario controllo, sempre che di pubblicita' si tratti.
__________________
I AM PIETRO
peterthefloor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 21:59   #53
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io non sto facendo inutili polemiche... Sono solamente molto curioso di vedere come si comporta questa plafoniera (e un po tutte quelle LED) nel tempo, mi interessano le reazioni della vasca, i colori degli animali e non da ultimo il rateo di crescita. Sarà impossibile ma non c'è un post del genere manco a pagarlo oro.
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 22:02   #54
nemonemo
Pesce rosso
 
L'avatar di nemonemo
 
Registrato: Sep 2009
Città: bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 945
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
anche a me interesserebbe visto che a natale forse vorrei prenderla e mi piacerebbe sapere se questi led funzionano o no
__________________
La cosa più incomprensibile dell'universo è che esso sia comprensibile (Einstein)
nemonemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 22:32   #55
peterthefloor
Avannotto
 
L'avatar di peterthefloor
 
Registrato: Sep 2010
Città: Motta di Livenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
RobyVerona, non mi riferivo a te.
In ogni caso , avendo apportato modifiche alla rocciata perche' inserito nuovi coralli , aspetto qualche giorno ( intanto mi passa il magone ) e poi magari vi riaggiorno con delle foto nuove.
__________________
I AM PIETRO
peterthefloor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2011, 08:16   #56
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Per quanto considerassi molto interessante questo post (e non ci trovo nulla di pubblicitario a descrivere la propria esperienza con un prodotto..... lo si e' fatto 1000 volte con schiumatoi, pompe ecc. non capisco perche' intorno alle lampade led ci sia tutto questo inutile accanimento.... boh), ritengo tuttavia alquanto difficile capire se una lampada apporti o meno dei benefici visibili alla vasca. Sicuramente e' interessante capire l'evoluzione, ma a mio parere sono davvero troppi i parametri che entrano in gioco e che possono fare cambiare le cose in vasca.
Naturalmente non mi riferisco direttamente a peterthefloor, anzi, ripeto che era molto interessante questo post che ho seguito fin dall'inizio, pero' se pensate ad esempio al rifacimento della rocciata a cui Pietro ha accennato, già e' un fattore che potrebbe cambiare le carte in tavola migliorando o peggiorando le condizioni in vasca (a parte lo scombussolamento biologico ci sono fattori come la variazione del flusso d'acqua sui coralli, la diversa esposizione degli stessi alla luce ecc). Inoltre, nel tempo, possono cambiare le condizioni o le tipologie di alimentazione dei pesci, dei coralli stessi, la somministrazione di oligoelementi ecc....
Insomma e' un esperimento interessantissimo e aggiungerebbe un tassello importante all'esperienza sul campo dei LED, pero' potrebbe andare bene a livello statistico.... Dovremmo fare tutti la stessa prova e poi riuscire a tirare fuori qualcosa di davvero utile.
Io mi impegno a fare lo stesso esperimento appena mi arrivera' la plafoniera (concorrente dell'axilia) e vediamo se possiamo iniziare a fare qualche raffronto (intendiamoci..... per raffronto non intendo tra marche di plafoniera, ma di risultati sulla vasca).
Invito quindi Pietro a proseguire con questo post e ad ignorare le accuse fatte in merito alla pubblicità (tranne nel caso in cui questa accusa sia arrivata da qualche moderatore, ma sono sicuro che in AP vige la democrazia allo stato puro, e quindi dubito che questo possa essere successo)
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2011, 08:38   #57
GKAPPE
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Anche io sarei molto interessato a sapere l'evoluzione.
Soprattutto perchè anche io sono partito da zero con la vasca e plafoniera a LED (Sfiligoi), e soprattutto e la mia prima esperianza con il marino...
Purtroppo adesso ho grossi problemi con i nutrienti in vasca (non penso dovuti ai LED) e devo risolvere quelli prima di capire come la vasca gira effettivamente con i LED. Se interessa, quando avrò stabilizzato i valori, aprirò un post in cui potremo monitorare l'evoluzione della vasca con i LED.

Ciao
Gabriele
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
arrivata , laxilia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22479 seconds with 12 queries