Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-05-2011, 15:34   #1
Darren
Pesce rosso
 
L'avatar di Darren
 
Registrato: May 2011
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Wink Wave Box 35lt

Trovate le foto più recenti nelle pasine successive

Salve a tutti premettendo che questo è il mio primissimo acquario e di certo non è perfetto, voglio comunque mostrarvelo per poter ricevere consigli.


La vasca in questione è stata avviata il 18/05/2011, è un Wave Box 45x28x30h da circa 30lt
Per la maturazione del filtro non è stato usato nessun attivatore batterico. Utilizzo inoltre qualche foglia di Mandorlo Cinese.

Illuminazione: Lampada Wave da 18W da 6500k

Fotoperiodo: 9 Ore (11:00 - 20:00)

Filtro: Eden 501 (cannolicchi + spugna)

Riscaldamento: Riscaldatore Ferplast da 50W

Impianto di Co2: Impianto Hydor Co2 con Bombola da 74g, contabolle e valvola di non ritorno

Temperatura: 26 - 28°

Fertilizzante: Protocollo Dennerle

Fondo: Ho utilizzato unicamente del Wave Master Soil a grana fine, circa 3-4cm

Valori dell'acqua:
-pH 6.5 7
-Gh 8
-kH 8
-No2 0.00 mg/lt
-No3 5 mg/lt

Flora:

-Vallisneria spiralis
-Limnophila heterophylla
-Aponogeton ulvaceus
-Higrophila polysperma
-Criptocoryne Lucens
-Cladophora
-Lemna Minor


Fauna:
x5 Caridina ex Japonica
x1 Betta Splendens (non so se sia femmina o maschio Plakat)
x1 Anentome Helena

Ecco a voi le foto:









Vorrei ringraziare tutti gli utenti del forum che mi hanno risolto molti dubbi e dato moltissimi consigli! GRAZIE MILLE

Ultima modifica di Darren; 12-08-2011 alle ore 12:46. Motivo: Sbagliato litraggio
Darren non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
30lt , box , wave

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,60293 seconds with 14 queries