|
Originariamente inviata da eltiburon
|
Purtroppo non è la prima volta che si sente di morti nel Dessamor, personalmente non credo che sia la causa primaria della morte, probabilmente erano pesci già debilitati e il cambio di ambiente ha accelerato la fine, ormai già segnata.
Rimane il fatto che però col Bactowert/Bactopur non si erano sentite cose del genere...
Io ho preso il Bactopur in internet e lo tengo in casa, così all'occorenza c'è, non si può mica aspettare una settimana. E costa la metà del dessamor...
|
io se non trovo ci farmaci direttamente mi procuro i principi attivi,che sono tra i migliori in assoluto:
-nifurpirinolo
-nitrofurantoina
contro le batteriosi di aeromonas, gram+, gram-, streptococchi.... sono di sicuro effetto
per quanto riguarda il dessamor si parla di beneficio "blando" perchè alla fine cura solo le infezioni batteriche concomitanti a quelle fungine, cioè stermina il fungo e riduce il rischio di infezionei batteri non di moltiplicano; in questo caso il dessamor agisce da sanitarizzante....
ma se lo dovete usare per batteriosi specifiche è impensabile usarlo, anche perchè, per quello che contiene, è acqua per i batteri più ostici ( es Aeromonas)
infatti la stessa casa madre di quel farmaco ne ha sfornati altri più specifici e a dire la verità. son dannatamente efficaci.....primi tra tutti l aquafuran e il dactymor....entrambi per i problemi relativi....