|
Originariamente inviata da michele
|
Gli no3 mi sembrano alti visto che presumo sia attaccato alla rete idrica per cui non partirai da livelli altissimi. Per la durezza se continui a far cambi e il KH e il GH non si abbassano forse avrai in vasca qualche arredo che ti alza la durezza.
|
Per i nitrati dalla mia rete idrica escono a 50! quindi sono altissimi! ho in preventivo di comprare un filtro post filtrazione (credo che si chiami così) della stessa casa e si chiama anti nitrati,in pratica è un filtro apposito per i nitrati che dovrebbe portarli a 0.
per l'esattezza è questo:
http://www.acquaefiltri.com/index.ph...mid=17&lang=it.
Che cosa potrebbe alzare la durezza dell'acqua? adesso in vasca ho come arredo una radice tante piante e il colosseo (può essere quello??) oppure la ghiaia che ho?
|
Originariamente inviata da lyrthanas
|
Se posso.....un plauso a te landomagik.....mi sono letto TUTTO il post di filato....e' raro trovare persone cosi' volenterose e umili da smantellare una vasca per far andare tutto per il verso giusto....continua cosi' e non arrenderti mai che e' un hobby fantastico! Non so aiutarti con i discus...ma il sempre disponibile Michele a quanto pare sta premiando la tua tenacia con commenti frequenti ed assidui approfittane! ciao continuero' a leggere e faccio il tifo per i tuoi pescetti!
|
certo che puoi :) sono sempre graditi i complimenti!! ti rigrazio! mi sono preso le colpe di aver allestito una vasca sbagliata pur avendo sempre in mente di metterci i discus adesso grazie a michele e a tutti gli utenti che mi stanno aiutando sto cercando di sistemare le cose!