Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Quello rosa si ha un altro spettro ( che alla fine è piu utile alle piante che alle alghe ) devi comprare però qeu l tipo di lampade che simulano il sole
Ah ok quindi quello rosa posso anche toglierlo visto che non ho piante!
Si devo comprare la lampada UVB che metterò vicino al neon dopo aver tolto la protezione in plastica, che schermerebbe i raggi UVB.
Ho un'altra domanda...l'acquario è in camera mia, e il filtro fa un gran rumore! Se la notte lo spengo non succede niente? Oppure i batteri "benigni" possono morire??
se il filtro fa rumore significa o che pesca aria o che la pompa ha la girante rotta, secondo me ti conviene cambiarlo sto filtro, con 30€ te ne prendi uno fatto decentemente
cmq no, non puoi spegnere il filtro morirebbero tutti i batteri.
Non posso aprire il filtro per vedere se ha danni interni, ma il rumore che produce è dato dalla vibrazione della scatola del filtro...
Se metto solo la pompetta in acqua, il rumore è completamente assente!
Sono riuscito a limitare comunque il rumore almeno dell'acqua, mettendo un tubo che la fa defluire senza farla scrosciare...Stanotte provo a vedere se riesco a dormire, altrimenti cercherò altri rimedi, ma non ho soldi da spendere ora :(
Una volta che è maturato il filtro non va spento per nessuna ragione. Mai.
Uno stop superiore alle 2/3 ore uccide la maggior parte dei batteri.
Prova a isolra la pompa con la lana, come suggerito. Hai poi tagliato la scatola filtro o la hai usata intera? (me curioso)
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Allora proverò isolando la pompetta con la lana!! Infatti ho notato che se immergo la pompetta nell'acqua fuori dal filtro è SILENZIOSISSIMO!! Dentro il filtro fa rumore...ma non capisco a cosa è dovuto! Anche se lo stacco dalle pareti del filtro fa sempre rumore...
Alla fine comunque ho tagliato solo la parte interna, non tutta la scatola! Stasera se posso posto le foto!!
Ciao....a me è capitato perchè la vibrazione della pompa faceva muovere lo scomparto del filtro contro al vetro...ho risolto facendo aderire completamente al filtro il vetro con agganci di plastica (componenti del filtro per tenerlo lineare alla parete)
------------------------------------------------------------------------
questi...
Ultima modifica di mucchina; 26-03-2011 alle ore 19:51.
Motivo: Unione post automatica