Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il silicone mettilo anche sul frontale ma dove poggia il vetro sul ripiano, altrimenti l'acqua non fa neanche il tempo ad arrivare sotto che si è già infilata tra vetro e ripiano.-04
Il silicone mettilo anche sul frontale ma dove poggia il vetro sul ripiano, altrimenti l'acqua non fa neanche il tempo ad arrivare sotto che si è già infilata tra vetro e ripiano.-04
il fatto è che con 1500lh non smuovi nulla....se dovevi fare un lavoro così,piuttosto era meglio fare un ricircolo interno,ma visto quello che paghiamo la corrente noi,è sempre meglio le pompe interne.
Sennò avrei fatto 2 tubi e con uno swich alternavi la risalita da una parte e dall'altra,ma anche quì il movimento sarebbe comunque poco per vedere benefici.
Personalmente visto che hai la vasca vuota,scollerei e farei una classica mandata.
la classica mandata non basta per avere la superficie adeguatamente movimentata, e come ho detto così mi risparmio il prblema di creare un giusto movimento in vasca e contemporaneamente pensare ad avere una superficie adeguatamente movimentata
non è indispensabile ma secondo me è una comodità, perchè serve come aiuto alle pompe di movimento, non le sostituisce
mhà secondo me hai pensato una cosa e fatta un'altra....quasi tutti abbiamo una mandata e non vedo grossi problemi di superfice adeguatamente movimentata.
Anzi fatta come l'hai fatta tu ti troverai ancora più problemi,perchè se la pompa spingerà la corrente superficiale contro le 3 mandate ti troverai quella parte con la patina superficiale.
Abra io sono convinto che mi aita molto con il movimento, poi ho sempre avuto problemi con la superficie poco movimentata e conseguante patina, così dovrei risolvere senza impegnare una pompa di movimento verso la superficie
ripensandoci messi in quel modo non ha mica senso,l acqua la prende in sump e te la ributta subito in sump ,è un circolo vizioso... o smantelli tutto come dice abra ,o li metti in verticale ,ma non di fronte all a tracimazione oppure gli metti delle prolunghe e te li direzioni dove vuoi ..na cosa del genere
atteccherò tutto con fascettte e cemento o milliput
questa è stata la prima prova, ma non mi convinceva......
ho portato qualche modifica, adesso la parte di destra è quasi apposto, manca solo qualche ritocco
mentre la parte sinistra è ancora tutta da rivedere
la prima terrazzata è favolosa,fai anche l altra
se li direzioni già è un altra cosa,devi avere un movimento rotatorio.
però se devo dirti la verità non mi convince,li metterei in verticale ,avresti anche movimento sul fondo.
ma ripeto molto carina!
adesso ho sistemato la terrazza a sinistra, così mi piace
il problema è che non posso modificare + di tanto la parte di destra perchè non ho + rocce belle come quella dell' altra terrazza, mi sono rimaste quelle rotonde -28d# con martello e scalpello posso sitemare un pochino appiattento certe parti e farla sembrare + a terrazze, ma miracoli non li posso fare