dato che era finita così
http://www.acquariofilia.biz/showthr...166632&page=36 praticamente senza mobile con la sump all' aperto, questa la comincio con il mobile
la vasca sarà 80X60X55, niente zeovit, riproduzione batterica o cose varie, semplicemnte DSB con roce morte e sabbia viva
intanto ho dovuto tappare i buchi lasciati dalla vecchia vasca, gesso e ri-pitturato tutta la parete, di queso rosso che a me non piace ma al resto della famiglia si -04
il mobile in alluminio......
visto che dal classico brico si trovavano solo multistrati scadenti ho fatto molti giri in negozi di legnami, il migliore mi è sembrato mulitstrato di pino fenolico, il + bello e adatto all' esterno, molto resistente. nella foto ho provato i pannelli ancora da cartavetrare e verniciare per controllare che tutte le misure erano ok
qualcosa non mi conviceve....sono andato a farmi accoricare gli sportelli per metter eun pezzo sempre di pino ma non multistrato che faceva da "base", è lo stesso dei listelli laterali
quì si vede la dofferenza tra prima e dopo la verniciatura, tutti i pezzo sono solo appoggiati
ho preferito mettere le cerniere prima di attaccare tutto al mobile.........
purtoppo il tipo di mattoni rustico e molto irregolare come superficie mi ha creato problemi di pendenza e stabilità del mobile -04-04 ma con mooolta pazienza sono riuscito a regolare tutti i piedini in modo di avere tutto senza pendenza
oggi ho cominciato a montare tutti i pannelli........
questo è il risultato
quasi finale, manca ancora il pezzo che copre lo strato del DSB d' avanti, e non so ancora di che materiale farlo, sono indeciso tra lo stesso multistrato del mobile o uguale alla parte sotto gli sportelli che forse è + armonioso
sicuramente non sarà una grande cosa, è molto semplice come rivestimento, ma a me va bene così, scurirò i lati del multistrat che così chiare risaltano troppo(è anche un effetto del flash), che stonano, se dovessi rifarlo lo farei in modo che non si vedessero, ma certe cose si scoprono solo a lavoro finito -04-04
in conclusioni dico che potrei migliorarlo rifacendo tutto, però non ho tanti soldi da buttare e mi tengo questo, il miglioramento sarà per quello della prossima vasca
fatemi sapere che ne pensate e siate buoni nel criticarmi da falegnmame, 2 estati fa ho fatto pratica solo un mese, me la cavo meglio come indoratore
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)