Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Buonasera. Come scritto qualche pagina fa avevo il ph basso e mi era stato consigliato di mettere del carbone attivo in sump e un aeratore.Oggi è il giorno della verità ho rimosso carbone e aeratore e con grande sorpresa misurando il ph scopro che non è cambiato propio niente il valore è sempre 7.5! Che faccio adesso ?? lascio così e spero che col tempo qualcosa cambi o avete qualche altro consiglio da darmi?? ( Ory occhio a ciò che scrivi perchè sai che ti prendo alla lettera e poi dopo sono guai )
strano che non ti si alzi, i no3 a quanto li hai???
aspetta ancora un pò, 7.5 non e malaccio, cmq se dovesse sempre rimanere basso alzi un pò il kh, ma per ora aspetta, dagli tempo a sta vasca
strano che non ti si alzi, i no3 a quanto li hai???
aspetta ancora un pò, 7.5 non e malaccio, cmq se dovesse sempre rimanere basso alzi un pò il kh, ma per ora aspetta, dagli tempo a sta vasca
tranqui non ti faccio più scherzetti
Allora i test li ho fatti domenica ed erano no3=5mg/l e il Kh=9,ma per alzare il kh come si farebbe nell'eventualità?
ma strano veramente!!!
il kh si alza con i prodotti reperibili in rete o negozio fornito, sono buffer come calcio e mg ecc...
cmq quella è l'ultima spiaggia perchè a 9 va bene se non alto!!!!
movimento in superfice c'è vero, e anche il movimento in vasca è sufficente se nn mi sbaglio....non mi ricordo pompe e vasca
ok allora lascia stare il kh e alza il ca e il mg servono dei buffer,metti resine anti po4 e attendi pazientemente,regola prima la triade cerca di creare più movimento in superfice e di conseguenza si dovrebbe alzare anche il ph
ok allora lascia stare il kh e alza il ca e il mg servono dei buffer,metti resine anti po4 e attendi pazientemente,regola prima la triade cerca di creare più movimento in superfice e di conseguenza si dovrebbe alzare anche il ph
io sto gia integrando il calcio e il magnesio,metto settimanalmente 13ml di red sea calcio + e 16ml di kent tech m magnesium e 6.5 ml di kent essential elements. Per quanto riguarda le resine che cosa mi consigli di comperare,che quantità devo metterne per quanto tempo e naturalmente in sump?? Un'altra domanda che volevo fare,è da un paio di giorni che lo schiumatoio non butta più fuori schifezze e schiuma pochissimo.Questa mattina ho pulito il bicchiere e ho notato che la schiumazione è a metà bicchiere ed è pulita è normale almeno questo? Ciao grazie