Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Mauro, prova a mettere una foto, cmq con punte celesti una aiptasia non è, più probabile che sia un majano, almeno dalle descrizione....cerca qualche foto su google per aiptasia e majano vedi se noti somiglianze, in tal caso siringa con aceto bianco, o acqua bollente!!!
per i test ok però i po4 cambiali saliferto non sono affidabili.......tropic marine o elos o jbl sensitive, per rimanere sul commerciale!!!!
penso che fosse un'aiptasia perche con la luce si ritrae indietro,per i test sono tutti della salifert tranne il P04 che è della tropic marine dopotutto me li avevi consigliati tu....(anche il sale poi è andata come è andata)
Ciao a tutti rieccomi di nuovo qui.Oggi ho notato la presenza di uno strano essere su una roccia mi sapreste dire che cos'è?? è quello cerchiato nella foto.
azz quello scrotion baveranus, toglilo immediatamente è velenosissimo, può far danni anche all'uomo, mi raccomando pinzette e attenzione a non toccarlo tanto meno l'acqua che rilascerà dal suo interno!!!!
sto scherzando, non si vede un cappero, ma da qui somiglia alla cozza che ho io fra le rocce!!!!
azz quello scrotion baveranus, toglilo immediatamente è velenosissimo, può far danni anche all'uomo, mi raccomando pinzette e attenzione a non toccarlo tanto meno l'acqua che rilascerà dal suo interno!!!!
sto scherzando, non si vede un cappero, ma da qui somiglia alla cozza che ho io fra le rocce!!!!
Ory ma caxxo me l'hai fatta buttare con l'ansia che mi succedesse qualcosa non avevo letto sotto!!!!!!!!! se vado avanti di questo passo penso che non troverò mai niente nell'acquario!
Porca troia veramente!!!!!! dai che stai scherzando!!!!
come hai fatto a non leggere sotto????
No che non scherzo e sono incaxxatissimo.Non ho letto sotto semplicemente per tutte ste firme uno non sta a leggere,appena ho letto la prima riga sono corso in sala e mi sono armato di bicchiere e pinzetta per toglierlo e l'ho fatto!Per me da oggi mi può venire anche un'aiptasia grande come la vasca che conto fino a 1000 prima di decidermi a levarla.