io dico solo ke kiunque prima di prendersi un animale in casa dovrebbe documentarsi parekkio...però purtroppo tutti prendono il pesciolino/gattino/cagnolino/furettino/canarino ecc ecc e poi iniziano a documentarsi..facendo fare all'animale delle cattive esperienze di cui farebbe volentieri a meno.
Ora..posso capire il tuo essere alle prime armi..quindi vabbè il fritto misto ci sta..cosa puoi saperne dei diversi valori di scalari e guppy se sei neofita (anke se come detto prima avresti potuto documentarti)..quello ke non riesco a capire è come una mente umana riesca a concepire dei pesci (anke di grandi dimensioni vedi scalare e plecostomus -e su questo nn serve esperienza o informazione ma solo la vista-) in un barattolo da 5 litri..
Se ti fossi mai soffermato a pensare a questa tua (concedimelo: mostruosa) scelta magari facendo un paragone con la natura..avresti capitoke è alquanto barbarico tenere dei pesci in quel barattolo.
Hai presente il mare? Un fiume? un lago? un ruscello?
ti sei mai kiesto dove vivono questi animali?
Ti sei mai kiesto xkè in un appartamento di 80 metri quadri nn puoi tenere un san bernardo???
dite quello ke vi pare ma secondo me queste cose vanno oltre tutto...è una violenza gratuita..
posso capire ke nn puoi permetterti una vasca (sono problemi ke ho anke io) ma nn riesco a capire xkè invece di rinunciare tu a dei pesci fai rinunciare loro ad una vita decente..
Sono sconsolato...