Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Su quel punto di vista ti do pienamente ragione!
io ora sto entrando nel mondo delle caridine dopo aver allestito diversi acquari dolci e marini!
sicuramente non penso di farmi i soldi con le caridine perchè chi conosce questo ambito sa benissimo che sicuramente la riproduzione fatta in casa non ti porta da nessuna parte...
io parto con il progetto di riuscire a creare quello che ho in mente e poi se ne avanza qualcuna la scambierò con altri utenti o al massimo la venderò ad un prezzo simbolico.
io parto con il progetto di riuscire a creare quello che ho in mente e poi se ne avanza qualcuna la scambierò con altri utenti o al massimo la venderò ad un prezzo simbolico.
credo che il punto sia prorpio questo
tu,come molti altri, puoi permetterti di vendere a prezzo simbolico la prole delle tue caridine (o pesci che siano)...MA lo stesso discorso non può farsi valere per chi, come TuKo (cito lui in quanto è direttamente intervenuto nella discussione),spende tempo e risorse per ottenere risultati significativi..
così come non si può criticare il prezzo di vendita di esemplari che vengono ALLEVATI nel vero senso della parola
Siamo quì per scrivere della passione non per mettere all'angolo o sulla difensiva qualcuna/o.
Tu hai fatto... tu hai detto... basta cioé tranquilli,
sui guppy, scarti, commerciali, show, ne avevamo parlato tempo fa in poecillidi... arrivando alla conclusione che ognuno acquista ciò che vuole in base a ciò che vuole ottenere, se non ho tempo o voglia per la selezione, vado sugli "scarti", che sono sempre e comunque meglio dei commerciali...
sui guppy, scarti, commerciali, show, ne avevamo parlato tempo fa in poecillidi... arrivando alla conclusione che ognuno acquista ciò che vuole in base a ciò che vuole ottenere, se non ho tempo o voglia per la selezione, vado sugli "scarti", che sono sempre e comunque meglio dei commerciali...
si, ho capito.....ma non puo prendere gli scartini degli altri, spacciarti per allevatore di guppy show e venderli per show selezonatissimi
è come se io mi faccio dare degli scartini da stefano o salvone, li faccio figliae e mi "invento" così allevatore di guppy show....meno credibilie di emanuele filiberto a san remo
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
mas e mi son messo pure ad allevare dell piccole caridine inoffensive (e non come cibo vivo!!!!)
Quote:
...se ti serve cibo vivo ti mando delle gambusie, poveri guppy sciò!
graze, ma con i miei pesci non ho bisogno di vivo.............o almeno, non ancora
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????