![]() |
Parliamo di prezzi.......
buonasera a tutti...
da tempo mi si chiede come mai io abbia messo un post di vendita con prezzi cosi bassi... MA COSA C é di strano? Molti acquariofili di vecchia data approvano appieno la politica da me adottata ....allevatoridi guppy show,caridine,loricaridi...gente che alleva per passione,con amore,alleva per il gusto di ottenere i risultati tanto ambiti.... crediamo che siti come questo siano nati per diffondere la passione,permettere scambi ed acqisti per migliorare le linee di sangue delle varie specie allevate ma...ma invece sempre piu spesso ci si imbatte in PREZZI DA NEGOZIO!!!! NORMALISSIME crystal red vendute a 5/6eu,gradi appena elevati a 18eu.... quando si potrebbero BENISSIMO CEDERE a 3/4 eu.... ora ci troviamo a domandarci: si alleva ancora per passione o per soldi?????? Crediamo sia opportuno dimostrare la passione abbassando i prezzi di vendita in modo da permettere ai piu di avvicinarsi alle tecniche di allevamento......-41 http://s3.postimage.org/4RvZS.jpg |
sai come si fa ad abbassare i prezzi?!?
Non comprando a prezzi elevati. ;-) Finchè c'è chi compra una red cherry per 3 euro, fanno bene a vendergliela.... come fanno bene a vendere un paio di jeans firmati a 150 euro ;-) ...io i jeans li compro dai cinesi al mercato, 3 paia per 20 euro! :-D |
-e35Ho fatto il solito giro qulache giorno fa ... parlando di gamberetti avevano una vaschetta da una 20 di litri con dentro un miscuglio di varie specie si partiva con le cherry a 6 euro l'una-05.
E' un garden e hanno di tutto, ora vendono anche il cibo vivo, ho dato un'occhiata alle buste #06 c'erano + cadaveri che dafnie vive. E per finire in bellezza la commessa mi ha chiesto:"Ha che pesci le dai?" ...-28d# voleva informazioni da me -:33 solo perchè gli ho chiesto di vederle. Tornando all'argomento del topic. E' vero donato è morto e regalo stà male. Ma se ti può far riprendere fiducia nel prossimo sappi che c'è ancora chi addirittura ti regala, a me è successo qui sul portale di ricevere una pianta che non trovavo nemmeno su ordinazione, da un gentilissimo utente (a questo proposito, ancora grazie!-28) che si è sobbarcato la seccatura di andare alla posta e spedire il pacchetto interamente a suo carico. Personalmente non mi sento di vendere,anche perchè esperienza zero, ma mi piace se possibile scambiare.:-) |
Quote:
-28 |
io vado un po controcorrente....non è che si può svendere o regalare tutto
Per certi animali di pregio (selezioni di grado elevato, animali rari, che in negozio costano un ira di dio o riprodotti con fatica e impegno perchè sono specie difficili), per me il prezzo non proprio regalato può essere una sorta di deterrente da acquisti sconsiderati, soprattutto su un mercatino grande e frequentato come quello di AP, frequentato da chiunque (acquariofili motivati e non) Se riproduco un pesce di pregio (ma anche uno blasonato) e so con certezza assoluta che va a finire in mani buone, del prezzo mi frega ben poco e son contento di darlo via a prezzo più che simbolico o a regalarlo....ma ad esempio dei piccoli di champsochromis caeruleus non li darei mai in regalo al primo sconosciuto che me li chiede va bene diffondere tra acquariofili, ma pretendere in regalo un pesce o caridina che sul mercato vale 50€ da uno che non ti conosce nemmeno, mi sembra un esagerazione :-)) |
Non credo che halfmoon intendesse che bisogna regalare ma almeno di non fare gli stessi prezzi dei negozianti, altrimenti tanto vale andare da loro.
Io ho comprato da lui e mi ha dato delle belle caridine a 3€ , che altri mi avevano proposto a 8€ , io penso che se bisogna alzare il prezzo di vendita delle caridine allora bisogna farlo nelle vendite ai negozianti non tra di noi , io ad esempio vendo le sakura ad un negozio e gli chiedo 5€ a pezzo mentre nel forum le scambio con pesci o altro. Credo che lo spirito del mercatino sia di risparmiare qualcosa facendo scambi o vendendo a prezzi ragionevoli. Ci tengo a precisare che anche io all'inizio pensavo di guadagnarci qualcosa, ma mi sono reso conto che si ottiene di piu scambiando o comunque tenendo dei prezzi ragionevoli. Ciao Moreno |
stupore....
buonasera
sapete cosa mi fa specie? il fatto che i tanto blasonati CARIDINARI del mercatino(e nn faccio nomi) son cosi appassionati di cio che allevano che nn si degnano neppure di dare un occhiata al forum e rimangono quotidianamente con il naso incollato al pc per vedere se qualche ragazzino ingenuo...gli compra gli esemplari.Poi ti trovi post che ti dicono : vendo crystal provenienti da ceppo ---- oppure da ceppo ---- robe da matti!!!! neanche se fossero giapponesi:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D |
io devo dire che sono d'accordo con Metalstorm...
le linee genetiche ben conservate e selezionate costano tantissimo, se ben gestite, il breeding è sempre costosto in tutti i campi perchè lungo e laborioso. Quindi è normale che esemplari di pregio siano cari, questo vale in tutti i campi, dai pesci alle piante, agli animali anche animali da allevamento, ad esempio anche per le vacche, una vacca selezionata e registrata costa molto di più di una ibrida qualsiasi. Il punto è che spesso ci si ritrova poi con specie che dovrebbero essere pure e non lo sono. Ad esempio con red cherry che di red hanno solo il nome, endler incrociati con guppy ecc ecc... Per fare il discorso che fai tu Paolo, sì ok i pantaloni dal cinese costano poco, e i pantaloni di moda dello stilista costano uno sproposito, però va anche considerata la qualità, soprattutto dei materiali che in questo caso sono poco controllati, alla fine sicuramente dallo stilista c'è la speculazione quindi è meglio sempre cercare un punto di equilibrio, trovare buoni materiali non speculati. (il discorso jeans era per fare un esempio riallacciandomi al tuo ;-) ) ciao |
Quote:
è anche ovvio non rimetterci ma vendere come un negozio o addirittura più. #28g Escludendo ovviamente le specie rare (in questo do' ragione a metalstorm) |
Credo che le linee di pensiero siano valide entrambe, il fattore che fa da ago della bilancia è senza dubbio la persona.
Io quando cominciai con le crystal le acquastai a 9euro l'una di gradi C/B dopo qualche mese ho cominciato anche io a vendere e già lo abbassai di qualche euro ma dopo aver recuperato il costo dell'investimento le ho scese a 3/4euro. Poi quando decisi di allestire il 430lt solo con le crystal i gamberi non si contavano più e dopo aver deciso di venderli, chiesi a Tuko di chiudermi il post, perchè mi ero troppo affezzioanto e non volevo venderli. Il tempo e la passione dedicata a veder crescere 8/10 esemplari che diventarono una colonia di oltre 500esempalri.......ovviamente non abbiamo tutti la stessa sensibilità. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. |