Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
si perché di là... certe volte mi deprimo quando non si riesce a far desistere qualcuno dallandare dritti per la propria strada; perché questo non è un forum di arredamento in cui se ti dico che due pezzi non stanno bene vicini e tu lo fai, chissenefrega.
Alla fine chi ci rimette è sempre il povero pescetto di turno.
Purtroppo,come ho scritto anche in QUELLA discussione,il problema sono i soldi: i pesci tropicali in genere sono talmente poco costosi, che se ti muore 1 o 2 scalari, o ramirezi o quello che vi pare, te ne freghi! Ma che cosa sono 5 o 10 euro persi,non ci si rovina per una cifra simile! Ma pure 20, non fanno differenza; se invece il prezzo di partenza per i pesci tropicali fosse di ALMENO 100€, sono sicura che le scelte verrebbero ponderate mooooooooooooooolto bene.
Cmq ho aperto le scommesse: 2 mesi i ram, 5-7 gli scalari -28d# di più non campano quei pesci:qualcuno muore ammazzato,gli altri per lo stress provocato dalla continua tensione
nono,il ragazzo è bello agguerrito! fidati che non smetterà di comprare pesci dopo le prime morti: prima creperanno i ram e poi al 99% gli scalari; MA a quel punto dirà: "non ho azzeccato la coppia giusta", quindi ricomprerà..più che a pasqua, io dico che tirerà fino a quest'estate
mo perchè non mi funziona il tasto "cita selezionato",ma il soggetto in questione ha richiesto il parere perchè vuole "aggiungere un po' di colore all'acquario"...che non è sbagliato a priori, per carità, si può anche fare SE E SOLO SE si antepone il benessere dei pesci: ma se un neofita si fa guidare dai colori...è ovvio che non può finire bene
Paolo Piccinelli, comunque una volta che hai fatto lo strato di discus..ci saranno un po di psazi vuoti tra un pesce e un altro..
io ci metterei una spolverata di red cherry..sono belle piccole e colorate..e ottime tappa buchi..
comunque venendo ad un discorso semi serio c'è gente che vuole proprio guerra..perchè poteva dire "si ho capito ho sbagliato non lo fartò più" e nessuno gli avrebbe piu detto niente..e poi nel acquario faceva quello che voleva(ovviamente sbagliato)..