aggiornamento 21 ottobre 2010
Ehi gente mica sono sparito

Allora dopo una breve pausa di 2 mesi causa matrimonio e viaggio di nozze,mi sono ributtato a smanettare la vasca.
FINALMENTE ho sostituito quella ciofeca di skimmer con il Tunze 9002,ho copiato la modifica sul sito nanoreef,com ma invece di una calamita comune ho utilizzato il Kit calamite della Tunze stessa preso su ACQUARIUMLINE

. Ora sto cavolo di bicchiere si riempie anche se mi sembra troppo bagnato,dovro fare prove di settaggio.
Ho preso anche due Tunze 6025 che sostituiro' a giorni con le attuali 6045 e provo a vedere se lo Tzunami si attenua.
Per finire ho sostituito il riscaldatore con un Hydor 300w seguito da un controllore Fantini&Cosmi impostato a 26°.
Ora c'è un grosso problema nel senso che il Fantini con la sua sonda si differenzia dal refri di circa 0.5°,cioè se il primo mi segna 26 gradi il secondo fa 26,5.
Non sapendo a chi dare retta lo tengo cosi' tanto il riscaldatore si stacca a 26 e il refri entra in funzione a 27

.
Ho provato a fare qualche misurazione e ovviamente calcio e Mg sono nella norma visto che non ci sono duri mentre il Kh risulta un po' basso,cosi' ho acquistato il Buffer liquido della X-Acqua che pero' non ho ancora utilizzato.....
Devo dire che mantenere questa vasca anche senza animali esigenti non è cmq facile,sono piu' le perdite che le crescite ma penso che sia dovuto piu' al fatto che riesco a seguirla poco poco unitamente al fatto che il tutto non sia ancora stabile.
La Fungia mi ha abbandonato presto insieme alla resistentissima acropora che mi aveva accompagnato dall'inizio dell'avventura marina-28d#
La Galaxea è quasi totalmente andata e la causa credo sia il forte movimento (forse ma magari è una strunzata).
Tiene botta l'Euphilia animale molto resistente e la silunaria che continua a mangiarsi nitrati a manetta

.
Chi sembra stare veramente bene sono i pesci,tutti arzilli e sani come "pesci"

a parte il Sinchy,ancora magro ma li non è che posso farci molto (piu' che venderlo).
Sabato inserisco un paio di animali presi da Reeflab poi se riesco posto una foto di aggiornamento.
Ultima nota credo mi siano nate delle piccole turbo (anche se non le avevo ma sembrano uguali),postero' delle foto spero che mi aiutate a risolvere l'ar cano

Spero che le modifiche fatte mi aiutino a gestire meglio la vasca,spero nel giro di un mesetto di riuscire ad aggiungere un paio di T5 nella parte anteriore ma in sostanza come tecnica credo di essere Fulloptional

.
A presto per nuovi aggiornamenti-28