Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ma non hai fatto un cambio d'acqua vero? perchè il cloro che prima non c'era strano che sia arrivato... comunque il picco dei nitriti non è ancora avvenuto secondo me...
ricordati di non fare cambi d'acqua durante la maturazione...
vecchiostile, però sicuramente usi test in striscia che sono completamente inaffidabili... prendendoli per buoni... si direbbe che c'è qualcosa che non va... il gh è aumentato troppo (quindi dovrebbe esserci qualcosa che rilascia roba) e il ph si è abbassato e anche qui bisognerebbe capire come visto che cmq il kh è alto... che fondo hai usato? cmq io ti consiglio di procurarti test a reagente... con ste strisce si diventa pazzi
In effetti sarà il mio prossimo acquisto, oggi andando per negozi mi hanno consigliato di mettere un biocondizionatore con batteri, io all'avvio dell'acquario avevo già messo un biocondizionatore ma non conteneva batteri.
Potrebbe essere quella la causa dei valori "strani"?
vecchiostile, no... assolutamente la stranezza cmq non sta tanto nei valori, ma nel loro cambiamento procurati i test a reagente, trovi delle valigette che non costano tantissimo... dai un'occhiata qui: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...zione_test.asp
Ho acquistato oggi il kit della Sera con in aggiunta il test per NO3 della Askoll.
Spero di aver fatto un buon acquisto.