|
Originariamente inviata da mariocpz
|
zen69, Si anch'io vorrei mettere altre piante tipo altherantea rosaefolia mi piace molto...ma non azzardo più di tanto perchè non ho il substrato fertile ma solo sabbia con qualche tabs qua e la....e molte piante se non trovano un fondo ricco finiscono per morire....
Poi la Co2 che uso è quella che è e non fa miracoli....dovrò prima o poi attrezzarmi con un'impianto serio tipo quello dell'Askoll, ma ci vogliono 100 euro
Cmq non è una cabomba ma una Ceratophyllum Demersum...e cresce a dismisura tanto da dover potare quasi tutte le sere.
Vorrei mettere anche qualche stelo di Cabomba ma so essere molto esigente in fatto di CO2
|
Tieni conto che dopo due anni il substrato fertile si esaurisce e bisogna proseguire con le tabs. Se inserisci attorno alle radici delle mezze pastiglie il risultato non è male comunque!
Effettivamente per certe piante la CO2 è importante, inoltre tiene basso anche il PH. Usato l'impianto lo trovi anche a meno!
Effettivamente non è la Cabonmba ma, in ogni caso, personalmente non mi piaciono quelle piante che crescono velocemente e con i ciuffetti molto diradati!