Abbiamo appena finito.
E' fatta.
Due veri professionisti. Sono arrivati, hanno fatto un sorriso, hanno imballato con del materiale simile al pluriball che avevano portato in abbondanza, hanno messe le cinghie e sono partiti. E' stato faticoso, ma liscio come l'olio. Le curve sulle scale strettissime li hanno impegnati, ma io li seguivo e mettevo un panno nel punto di possibile impatto.
Insomma, ora la vasca è qui.
Purtroppo c'è anche il lato negativo della storia, come se quanto accaduto fino ad ora non bastasse.
L'altra volta i due che avevano tentato, oltre a danneggiare le pareti delle scale condominiali, hanno dato un paio di grosse botte.
Non me ne ero accorto, ma i due che stasera hanno portato la vasca l'hanno prima ispezionata attentamente ed hanno visto che nell'angolo frontale in basso a destra il cristallo è sbeccato e un pezzetto si muove. Abbiamo fatto diverse prove, e penso non darà problemi. Non lo saprò con certezza fin quando non avrò riempito. Per sicurezza darò un po' di silicone e metterò un tirante o qualcosa del genere.
Dire che mi rode è poco. Non solo quel negozio mi ha mollato ricattandomi sul prezzo, ma mi ha anche danneggiato la vasca.
Se ci penso mi viene un nervoso che non riesco a descrivere.
I due di stasera, Florin ed il suo amico, che dire...eccezionali. Con i dovuti distinguo, e le dovute eccezioni, devo dire che anche in contesti diversi dall'università, dove lo tocco con mano tutti i giorni, gli stranieri, soprattutto dell'est, ci danno sovente dei punti.
Beh, da domani si riparte.
Sono ben accetti consigli sui pesci da inserire. Io sarei orientato sui pomacantidi, visto che i coralli mi hanno sempre impedito di metterli...
A presto e grazie a tutti per i preziosi consigli e le esortazioni.
Caro Matteo, non solo è colpa anche tua se non ho mollato, seppur solo temporaneamente, ma sarà anche tua se in futuro, appena potrò, prenderò una vasca più grande (quella attuale nella nuova casa mi sembra un po' piccola).
Ciao