![]() |
Trasloco acquario - mai più
Cari amici,
come qualcuno ha letto in altro post, ci ho ripensato ed invece di dismettere tutto a causa del cambio casa, ho deciso di traslocare pure la vasca, anche se la riallestirò non per sps ma per pesci predatori o comunque di quelli che in una vasca di sps non possono essere messi. Beh, esperienza traumatica. Ho commissionato ad un noto negozio romano l'incarico di trasferirmi la vasca. Ce l'hanno messa tutta, ma ancora non ci sono riusciti: troppo difficile farla scendere per le scale strette e ripide del mio vecchio appartamento in centro. Ieri infatti siamo riusciti a portare nella nuova casa il mobile, la sump, i secchi con le rocce, ma la vasca sta ancora lì. Ritenteremo domani con apposita attrezzatura (cinghie, guanti di gomma ecc.). Se avessi saputo che sarebbe stato così faticoso, non l'avrei fatto. Il mio timore è che alla fine di tutto questo, la vasca avrà subito tali e tante sollecitazioni che me la ritroverò che perde da qualche siliconatura. Speriamo bene, perchè sono veramente al limite della pazienza. Certo che quando penso alla mia casa senza una vasca...non mi ci ritrovo proprio. A presto Roberto |
Io la mia l'ho tirata su con la gru (il camion con il braccio), poca spesa, pochissimo tempo, 0 fatica, tanta pippa al culo quando vedi la vasca che vola a 12 metri dal marciapiede ma poi passa.. ma in linea di massi la ritengo ancora la scelta migliore! :-))
|
Purtroppo per casa mia è una soluzione difficilmente percorribile. Non so se hai presente via del babuino a Roma...
Ciao |
Roby....ma farsi fare una vasca nuova? #24
|
o usare ventose?comunque non penso succeda niente a meno che non la strusciano contro i muri.....
|
Quote:
Ormai è andata così. Me la spostano addirittura martedì prossimo. Per le ventose, non credo le abbiano e comunque quelle si usano per le lastre, non per le vasche. Tirando infatti su con le ventose le vasche possono poi perdere per danni alle siliconature. Evitare di strusciare i muri sarà dura, viste le mie scale. Spero basti il pluriball con il quale la rivesto. Inoltre c'è il problema di non poterla poggiare se non da un lato mentre si scende, perchè sotto ci sono gli attacchi del pozzetto e non ci penso nemmeno a svitare i passaparete. Ciao |
condormannaro, fai una cosa,prendi una candela di uno scoter,spacchi la ceramica che riveste l'elettrodo e poi i pezzi che ti rimangono in mano li tiri contro la vasca!in un attimo hai finito tutti i problemi... :-D
scherzo..... certo che è un bel pallino! #23 |
auz,belin ma gli scooter ce l'hanno la candela???? :-D :-D sono rimasto alla vespa....
|
Roby......mazzetta da 5 kg e 1 impresa di pulizia e hai risolto i tuoi problemi :-D :-D
|
Scusa, ma la vasca ora è completamente vuota?
Perché, posto che lo svuotamento e il successivo riempimento della vasca non fa bene al silicone, secondo me (viste le difficoltà che stai incontrando) faresti prima e meglio a scollare le lastre e a rimontarle nel nuovo appartamento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |