Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io mi sono immerso a Ponza, qualche giorno fà, e di specie tropicali, neanche l'ombra. Spugne, zoantidi, pesci peperoncino, tordi, ma sono tutte specie già endemiche. Pagliacci nel mediterraneo? Mi sa tanto che chi ha scritto l'articolo, s'era fumato un pò di caulerpa....BOOOOONAAAAA!!!!
claudiomarze, Non è da ieri che mi immergo, saranno più o meno dieci anni, e di pesci pagliaccio, neanche l'ombra. E' una di quelle specie, cosiddetta bentonica, non pelagica, quindi, de non la trovi nei primi 20 metri di profondità, dove speri di incontrarli?
Come mai allora alcuni dicono di aver visto cose strane?
Il pesce pagliaccio come sostiene qualche utente liberato da qualche idiota puo' essere 1..possono essere 2 ma di sicuro non ci fanno sopra una puntata di Pianeta Mare, e comunque la danno come notizia..non credi?
Omar&Ire, Cavolo, ma devo dirvelo io?
Ma a che temperatura arriva al massimo il tirreno? E a che temperatura vivono i pagliaccio con gli anemoni simbionti?
Ragazzi, per fare delle affermazioni SERIE, ci vogliono prove scientifiche SERIE. altrimenti, è la solita leggenda metropolitana.