AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Caulerpa e pesci pagliaccio nel mediterraneo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206576)

geribg 30-08-2009 11:33

Caulerpa e pesci pagliaccio nel mediterraneo

Apena ho visto su rete4 un documentario sulle alghe marine.Praticamente tramite il canale di Suez , la caulerpa sta invadendo il mediterraneo e mette a rischio le alghe del posto.La cosa strana e che la mangiavano anche dicendo che e molto buona :-D :-D . Per i pesci pagliacio invece , prima cerano solo a lampedusa e adesso sono arrivati fino a toscana.
Magari fra 20 anni acropore e millepore andiamo a racoglerli da soli :-D :-D

maxcc 30-08-2009 11:40

visto anche io,chissa se si adatterebbero alle nostre vasche #24

mauro56 30-08-2009 11:50

geribg, scusa, che documentario era che riportava la presenza di pesci pagliaccio? Si vede su internet sul sito RAI?

In un vecchio tread un forumista (Keronea) diceva infatti di averli visti in calabria e tutti sono stati piuttosto scettici (me compreso)

Omar Rold 30-08-2009 11:55

Non so ancora con precisione di cosa si tratti,ma il mio collega che si trova a Lampedusa mi ha scritto ieri pomeriggio un mess dicendomi che facendo un giro
con la maschera quest'anno ha visto e fotografato pesci mai visti prima.. -05
Sono parecchi anni che frequenta l'isola quindi conosce abbastanza bene la fauna ittica locale, aspetto la prossima settimana per vedere le foto poi se ci sono cose particolari vi posto tutte le foto.. ;-)

geribg 30-08-2009 12:14

Lo visto ,poco fa su rete 4 , facevano vedere il fondo del nostro mare ricoperto di caulerpa , che e tropicale e che sta minaciando le nostre alghe . E la mangiavano dicendo che e buonissima -05 -05 , allora a casa al posto della cicoria #24 #24 ci sto facendo un pensierino :-D :-D .
Sono riuscito a accendere il cel in tempo e ho registrato una parte per i Pagliacci e per i pesci papagallo . Come posso postarlo ? Mi date un sugerimento dove scariare il filmato e poi postare il link qui , grazie

zack78 30-08-2009 13:04

geribg, usa il tubo...io per i pagliacci sono un po' scettico..poi se mi sbaglio pazienza..

LOLLO77 30-08-2009 13:51

e' vero la caulerpa lho vista io quest'anno in sicilia al sud

geribg 30-08-2009 13:53

Zack78 , e cio che ha fatto vedere il documentario.
Ora provo a caricare il video,spero che rende idea

papo89 30-08-2009 14:01

squali bianchi a lampedusa, pesci palla (lagocephalous sceleratus), la ricciola fasciata (Seriola fasciata), vongole dalle filippine... Troppe sono le specie che stanno arrivando nel mediterraneo!!! Perchè non i pagliacci?! Strano, ma non lo escluderei... #24
Poi ci scandalizziamo se qualche politico ce l'ha con gli immigrati... #07

geribg 30-08-2009 14:39

Quote:

Originariamente inviata da papo89
Poi ci scandalizziamo se qualche politico ce l'ha con gli immigrati... #07

Oltre 3 000 000 di italiani in germania, 1 500 000 in Astralia , America........., Canada , francia 500 000 , circa 180 000 addiritura in Romania.Per non parlare di Inghilterra e specialmente Londra si sente parlar italiano dapertutto e non e che sono tanto benvenuti diciamolo chiaramente. Parliamo di emigrazione e non turismo ;-) .Per circa 10 anni per lavoro ho girato quasi tutta europa(con un impresa di roma) e quando sentono che sei italiano non e che ti guardano tanto bene , per imigranti Italia e Turchia non la batte nessuno.
I politici prima di aprir bocca devono prima guardare nel piatto proprio,prima di puntare il dito

Tutto cio e un discorso a parte , che in questo bel forum non ci riguarda :-)) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.