![]() |
Caulerpa e pesci pagliaccio nel mediterraneo
Apena ho visto su rete4 un documentario sulle alghe marine.Praticamente tramite il canale di Suez , la caulerpa sta invadendo il mediterraneo e mette a rischio le alghe del posto.La cosa strana e che la mangiavano anche dicendo che e molto buona :-D :-D . Per i pesci pagliacio invece , prima cerano solo a lampedusa e adesso sono arrivati fino a toscana.
Magari fra 20 anni acropore e millepore andiamo a racoglerli da soli :-D :-D |
visto anche io,chissa se si adatterebbero alle nostre vasche #24
|
geribg, scusa, che documentario era che riportava la presenza di pesci pagliaccio? Si vede su internet sul sito RAI?
In un vecchio tread un forumista (Keronea) diceva infatti di averli visti in calabria e tutti sono stati piuttosto scettici (me compreso) |
Non so ancora con precisione di cosa si tratti,ma il mio collega che si trova a Lampedusa mi ha scritto ieri pomeriggio un mess dicendomi che facendo un giro
con la maschera quest'anno ha visto e fotografato pesci mai visti prima.. -05 Sono parecchi anni che frequenta l'isola quindi conosce abbastanza bene la fauna ittica locale, aspetto la prossima settimana per vedere le foto poi se ci sono cose particolari vi posto tutte le foto.. ;-) |
Lo visto ,poco fa su rete 4 , facevano vedere il fondo del nostro mare ricoperto di caulerpa , che e tropicale e che sta minaciando le nostre alghe . E la mangiavano dicendo che e buonissima -05 -05 , allora a casa al posto della cicoria #24 #24 ci sto facendo un pensierino :-D :-D .
Sono riuscito a accendere il cel in tempo e ho registrato una parte per i Pagliacci e per i pesci papagallo . Come posso postarlo ? Mi date un sugerimento dove scariare il filmato e poi postare il link qui , grazie |
geribg, usa il tubo...io per i pagliacci sono un po' scettico..poi se mi sbaglio pazienza..
|
e' vero la caulerpa lho vista io quest'anno in sicilia al sud
|
Zack78 , e cio che ha fatto vedere il documentario.
Ora provo a caricare il video,spero che rende idea |
squali bianchi a lampedusa, pesci palla (lagocephalous sceleratus), la ricciola fasciata (Seriola fasciata), vongole dalle filippine... Troppe sono le specie che stanno arrivando nel mediterraneo!!! Perchè non i pagliacci?! Strano, ma non lo escluderei... #24
Poi ci scandalizziamo se qualche politico ce l'ha con gli immigrati... #07 |
Quote:
I politici prima di aprir bocca devono prima guardare nel piatto proprio,prima di puntare il dito Tutto cio e un discorso a parte , che in questo bel forum non ci riguarda :-)) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |