Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-10-2005, 13:29   #51
Woodoo
Discus
 
L'avatar di Woodoo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 2.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....le misure si riferiscono allo spazio massimo che la vasca occupa ...in effetti il 110 cm di larghezza è la misura massima occupata dal coperchio ..il vetro misuro 108 ...anche la larghezza della vasca non è un reale 45 ..ma 43 ...ci giochi 2 cm per lato ...anche io notai questa cosa al suo arrivo !!!

Però ribadisco ..ti tenevi il mobile ()che sembra messo meglio di quello della Askoll ...e ti facevi una vasca reale da 110 x 45 ..invece che 100 x 40 ....avresti avuto le dimensioni reali e ci avresti guadagnato in spazio per piante e pinnuti !!!!!

...poi è ovvio che sei contento come hai fatto ...ci mancherebbe pure che non fossi contento ....spero pe te che il cayman l'hai venduto ad un buon prezzo !!! ...con quel che costa...
__________________
Prima di parlare ..PENSA!!

..allevo Crystal Red..
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-10-2005, 13:37   #52
ilgio
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2004
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 905
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aldilà degli 8 cm di lunghezza che non credo contino parecchio, è proprio il fatto estetico che conta... un cayman aperto non darà mai questo effetto,(guardate la foto qui sotto in allegato)
__________________
Il video del mio ACQUARIO DI PIANTE!!
http://www.youtube.com/watch?v=ZSDjU4WLMzA
ilgio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2005, 14:31   #53
Woodoo
Discus
 
L'avatar di Woodoo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 2.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gio ...non sto dicendo che hai fatto male ...solo che avrei sfruttato il mobile del Cayman ...e preso la stessa vasca come da dimensione del Cayman ...x la plafo ...quella li sopra non è certamente una Jalli ....senza contare che la vasca mi pare di almeno 1.5 metri di lunghezza !!!

Poi se vogliamo andare fino alla fine ...il Cayman presenta la cornice nera che non è possibile eliminare perché incollata con Silicone ...il che dalla vista laterale/frontale ..potrebbe anche piacere

....non devi cercare di convincere me ...la penso diversamente dalle tue scelte ..e visto che hai rifatto da 0 la tua vasca ...arei preso una vasca totalemente apera ma con dimensioni maggiori ....non credere che la tua 100cm sarà esteticamente a quel livello ...poi con il mobile della Askoll di certo non è lo stesso nella foto
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2005, 14:42   #54
ilgio
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2004
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 905
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Woodoo
....non devi cercare di convincere me ...la penso diversamente dalle tue scelte ..e visto che hai rifatto da 0 la tua vasca ...arei preso una vasca totalemente apera ma con dimensioni maggiori ....non credere che la tua 100cm sarà esteticamente a quel livello ...poi con il mobile della Askoll di certo non è lo stesso nella foto
non cerco di convincerti ma di farti capire come la vedo io:
- l'acquario è di dimensioni pressochè identiche al cayman (pochi litri di differenza)
- la plafoniera che ho preso è la overtank che è stupenda, non la jalli.
- il mobile dell'askoll che screditi tanto invece è molto furbo perchè ha un'anta molto grande a differenza del cayman che ne ha due di grandezza media.
- il fatto che il mobile askoll non ha manigle lo rende molo simile a quello delle foto, e considera che l'altra anta nera ce la faccio io e quindi diventa completamene chiuso.

comunque vedrai le foto e mi dirai se ho fatto bene o no, in ogni caso, sappi che il mio aquario sarà a quel livello, non è la lunghezza che conta, e poi mi piacciono le sfide!
__________________
Il video del mio ACQUARIO DI PIANTE!!
http://www.youtube.com/watch?v=ZSDjU4WLMzA
ilgio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2005, 14:43   #55
ilgio
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2004
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 905
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah dimenticavo, Riscaldatore Esterno ETH300
__________________
Il video del mio ACQUARIO DI PIANTE!!
http://www.youtube.com/watch?v=ZSDjU4WLMzA
ilgio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2005, 14:54   #56
Woodoo
Discus
 
L'avatar di Woodoo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 2.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora hai fatto benissimo a fare così ..vorrò vedere le foto della vasca quando allestita (scusa pensavo avessi preso la jalli 4 x 39) ..riguardo al mobile ..le due ante del Cayman sono spaziose ..tieni presente che io nel lato sinisto ho dentro un pratiko 400 + una bombola da 5 kg di CO2 + il riscaldatore eth 300, mentre nell'altro ho un'altro pratiko 400 + un filtro tipo il resun (presente il tubo da 12cm diametro x 45 in altezza) + una lampada UNV da 20W della Ruwal ...e direi che oltre a quello ci sono la bellezza di 2 timer doppi elettronici + uno meccanico ..e riesco a fare i lavori di pulizia filtri senza problemi ..quindi l'unica anta + grande non mi serve ...ad ogni modo si potrebbe anche mettere una terza anta centrale rendendo il fattore estetico del mobile come tutto chiuso (non è difficile metterla come ben sai).

Ad ogni modo una vasca da 200 litri lordi contro i 230 ltri del Cayman non è poca roba, ma sempre di 30 ltri si tratta, e tenendo conto che nei 230 contano anche lo spazio filtro interno ...direi che forse sono + di 30 litri (poi io con 2 pratiko 400 ..arrivo pure di +).

x le maniglie ...le puoi togliere dal Cayman ...tappando il buco con dello stucco ....e cmq non mi pare siano male le maniglie sul mobile Cayman ....resto della mia idea che potevi tenerti il mobile e farti la vasca su misura x quel mobile ..cioè 110 reale x 45 reali x quello che vuoi , ti mettevila tua bella plafo ..appesa o sul bordo vasca ...insomma avresti risparmiato qualcosina ....come detto prima sopra è semplicemente la mia modesta idea ..forse finalizzata a risparmiare un po e tenermi la dimensione del Cayman.

Vedrai da solo quei 5 cm in larghezza se contano o meno ...prima del Cayman avevo un poseidon 100 x 40 (come la tua che ti sta arrivando) ..e la differenza la noti ..ma se va bene a te ...va bene a tutti
__________________
Prima di parlare ..PENSA!!

..allevo Crystal Red..
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , aperto , consigli , ilgio , nuovo , scelte , sulle , suo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19639 seconds with 12 queries