Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Abracadabra, Perry, Wurdy, maxcc, auz, iniziavo a pensar male.
Partiamo per ordine e numerati cosi non mi perdo:
1- Quindi in mia sump rocciosa dite che l'attuale plafo del mio nano (2 pl da 55w caduna) siano esagerate??
2- POmpe Koralia 7(2), Skimmer Bubble110 e reattore cinese (link??)!
3- La casa e da vedere ma probabilmente avra le travi a vista come la mia di adesso, quindi bella calda, i 2 risca da 50w era per non buttarli, tanto in sump ce posto, ne aggiungo un altro da 5o a sto punto no?
4- Per quanto riguarda la luce vasca, ok t5..ma quanto wattagio complessivo per soli LPS e molli...qualche plafo links? ,
Abracadabra, Perry, Wurdy, maxcc, auz, iniziavo a pensar male.
Partiamo per ordine e numerati cosi non mi perdo:
1- Quindi in mia sump rocciosa dite che l'attuale plafo del mio nano (2 pl da 55w caduna) siano esagerate??
2- POmpe Koralia 7(2), Skimmer Bubble110 e reattore cinese (link??)!
3- La casa e da vedere ma probabilmente avra le travi a vista come la mia di adesso, quindi bella calda, i 2 risca da 50w era per non buttarli, tanto in sump ce posto, ne aggiungo un altro da 5o a sto punto no?
4- Per quanto riguarda la luce vasca, ok t5..ma quanto wattagio complessivo per soli LPS e molli...qualche plafo links? ,
Vic Mackey cerco di risponderti x quello che so io
le roccie in sump molti dicono che vanno tenute al buio
attrezzatura ottimo cio che ti consigliato abra
x i riscaldatori ne vuoi aggiungere ancora 1?ieri quasi ci scannavamo x 2 ...ne metti uno solo in proporzione al litraggio della vasca e con i 2 che hai ti riscaldi l'acqua quando farai i cambi
x l'illuminazione devi decidere tu,se vuoi hqi,t5.......poi se non dici le misure esatte della vasca........
Vic Mackey cerco di risponderti x quello che so io
le roccie in sump molti dicono che vanno tenute al buio
attrezzatura ottimo cio che ti consigliato abra
x i riscaldatori ne vuoi aggiungere ancora 1?ieri quasi ci scannavamo x 2 ...ne metti uno solo in proporzione al litraggio della vasca e con i 2 che hai ti riscaldi l'acqua quando farai i cambi
x l'illuminazione devi decidere tu,se vuoi hqi,t5.......poi se non dici le misure esatte della vasca........
Ok ragazzuoli, ne metto uno bello pesante e uno da 50w di scorta per i riscaldatori..e fin qua ci siamo.
La Plafo vedevo una ati 8*39, ne ho viste parecchie sul web ma volevo cercare di capire il wattaggio esatto per coralli non esigentissimi, ho visto che Abracadabra, ha solo molli e LPS pero ha un wattaggio altissimo (se non erro)..
Avete qualche link per il reattore cinese di cui parlava Cri?
Ok ragazzuoli, ne metto uno bello pesante e uno da 50w di scorta per i riscaldatori..e fin qua ci siamo.
La Plafo vedevo una ati 8*39, ne ho viste parecchie sul web ma volevo cercare di capire il wattaggio esatto per coralli non esigentissimi, ho visto che Abracadabra, ha solo molli e LPS pero ha un wattaggio altissimo (se non erro)..
Avete qualche link per il reattore cinese di cui parlava Cri?