Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Vutix, il 7095 era molto "meccanico", tutte regolazioni manuali, questo credo sia principalmente elttronico quindi hanno risparmiato un po....credo....
Vutix, il 7095 era molto "meccanico", tutte regolazioni manuali, questo credo sia principalmente elttronico quindi hanno risparmiato un po....credo....
il 7095 oltre ad avere parti diciamo "meccaniche" cioè i potenziometri di regolazione, come ha detto agente25 ha molti più componenti discreti e circuitalmente più complesso...quello nuovo di fatto è un microprocessore (probabilmente serie PIC o similari) con collegate le interfacce per le pompe e una presa USB per la programmazione...circuitalmente molto più semplice, il rovescio della medaglia sono gli eventuali BUG del software (sempre in agguato purtroppo).
il 7095 oltre ad avere parti diciamo "meccaniche" cioè i potenziometri di regolazione, come ha detto agente25 ha molti più componenti discreti e circuitalmente più complesso...quello nuovo di fatto è un microprocessore (probabilmente serie PIC o similari) con collegate le interfacce per le pompe e una presa USB per la programmazione...circuitalmente molto più semplice, il rovescio della medaglia sono gli eventuali BUG del software (sempre in agguato purtroppo).
agente25, solo perchè usati i 7095 si trovano sui 130 euro...mi sembra un pò un controsenso andare a coprarlo usato quando quello nuovo costa uguale...sai mica dove lo posso trovare?
agente25, solo perchè usati i 7095 si trovano sui 130 euro...mi sembra un pò un controsenso andare a coprarlo usato quando quello nuovo costa uguale...sai mica dove lo posso trovare?