Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Anch'io ho sentito cose del genere..anzi peggio..una "pescivendola" mi ha addirittura ORDINATO di smantellare totalmente l'acquario per le sostanze nocive presenti sul fondo fanno male ai pesci..credo che certa gente non sa proprio nulla di acquari anche se ci lavora tutto il giorno..
Anch'io ho sentito cose del genere..anzi peggio..una "pescivendola" mi ha addirittura ORDINATO di smantellare totalmente l'acquario per le sostanze nocive presenti sul fondo fanno male ai pesci..credo che certa gente non sa proprio nulla di acquari anche se ci lavora tutto il giorno..
Forse ho capito il mio errore, adesso che sono andato a vedere la lampada ho notato che nn era una lampada per acquario ma una lampada normale ( a luce fredda ) perché il negoziante da cui mi rifornisco per problemi di salute quel mese era chiuso e allora ho dovuto prendere una semplice lampada che poi nn ho mai cambiato. È un errore inammissibile da parte di un acquariofila
Forse ho capito il mio errore, adesso che sono andato a vedere la lampada ho notato che nn era una lampada per acquario ma una lampada normale ( a luce fredda ) perché il negoziante da cui mi rifornisco per problemi di salute quel mese era chiuso e allora ho dovuto prendere una semplice lampada che poi nn ho mai cambiato. È un errore inammissibile da parte di un acquariofila
È un errore inammissibile da parte di un acquariofila
non è detto: se vai nella sezione illuminazione troverai tanti topic dove si forniscono i codici delle lampade normali, che si trovano anche nei negozi di fai da te, con temperature di colore adatte agli acquari, delle marche più diffuse: philips, osram, sylavania...
È un errore inammissibile da parte di un acquariofila
non è detto: se vai nella sezione illuminazione troverai tanti topic dove si forniscono i codici delle lampade normali, che si trovano anche nei negozi di fai da te, con temperature di colore adatte agli acquari, delle marche più diffuse: philips, osram, sylavania...