|
Quote:
|
acquistabili senza ricetta
|
e come fa ? Da adesso la legge viene applicata, quindi non si possono prendere senza ricetta...
E se anche trovassero un modo per farlo, a quel punto anche tutte le altre ditte del settore produrrebbero prodotti simili in breve tempo, no ?
Inoltre da un semplice veterinario credo che non si possa andare. Mi ricordo che quando dovevo scegliere la mia facoltà per veterinaria ce n'erano due, quella classica e quella subacquea (non ricordo il nome preciso) che quindi creano due tipi di veterinari diversi. Questa potrebbe essere un'altra forte limitazione. Secondo me il discorso del veterinario è risolvibile facendo pressioni per la qualifica di acquariofilo, che basterebbe per dare un indicazione dei farmaci ai venditori ( e via dicendo... ).
Si può sapere una stima di quanto dovranno pagare alcune aziende prese ad esempio ? Immagino sia riservato

.
Il fatto invece che le aziende adesso si ritrovino con somme così alte (quanti saranno i prodotti per marca che i NAS hanno giudicato "non biocondizionatori"? ) da pagare è perchè da quando è stata fatta la legge non si sono adoperati per mettere da parte questi soldi. Come sempre succede nel capitalismo, vinceranno i monopoli.
Rimane il fatto che nessuno vuole che le aziende, anche le minori, che producono i medicinali per acquari falliscano, altrimenti i problemi non sarebbero pochi.
Aiutiamoli quindi con questa cosa, ma se trovano un compromesso, non accettiamo in nessun modo che aumentino i prezzi, perchè in quel caso ci dovrebbero spiegare come mai negli altri paesi (fate una ricerchina) i prodotti costano molto meno...
Dove c'è da firmare ?