Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
si....tienili sotto controllo....se vedi che il valore è diverso da zero procedi con un cambio d'acqua...direi del 20%...
Bada a lasciare l'acqua di rubinetto a decantare per un giorno in una tanica prima di usarla(in modo che il cloro evapori) e che molecole di metalli pesanti si depositino sul fondo...Fai in modo di non sbatterla troppo e non versare in vasca la parte d'acqua sul fondo della tanica...
Bada a lasciare l'acqua di rubinetto a decantare per un giorno in una tanica prima di usarla(in modo che il cloro evapori) e che molecole di metalli pesanti si depositino sul fondo...Fai in modo di non sbatterla troppo e non versare in vasca la parte d'acqua sul fondo della tanica...