Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
niron82, se l'hai preso già avviato, cioè senza svuotarlo tutto e mantenendo i materiali filtranti attivi, non è necessario attendere la maturazione, se invece è stato svuotato e rifatto completamente devi necessariamente aspettare (e non bastano 10 giorni) per capire bene il meccanismo leggiti il topic "ciclo dell'azoto" trovi il link nella mia firma
neritine e caridine convivono benissimo;
non sovraffollarlo, 30 litri sono pochi! sconsiglio platy-guppy-betta
niron82, se l'hai preso già avviato, cioè senza svuotarlo tutto e mantenendo i materiali filtranti attivi, non è necessario attendere la maturazione, se invece è stato svuotato e rifatto completamente devi necessariamente aspettare (e non bastano 10 giorni) per capire bene il meccanismo leggiti il topic "ciclo dell'azoto" trovi il link nella mia firma
neritine e caridine convivono benissimo;
non sovraffollarlo, 30 litri sono pochi! sconsiglio platy-guppy-betta
portaspada e molly crescono troppo, io starei su una sola specie di poecilidi, a scelta tra guppy e platy o meglio ancora endler che sono più piccini e poi prendi accordi con il negoziante se è disposto a ritirare qualche avannotto appena è cresciuto abbastanza, altrimenti rischi il sovraffollamento!
portaspada e molly crescono troppo, io starei su una sola specie di poecilidi, a scelta tra guppy e platy o meglio ancora endler che sono più piccini e poi prendi accordi con il negoziante se è disposto a ritirare qualche avannotto appena è cresciuto abbastanza, altrimenti rischi il sovraffollamento!
prova coi guppy o platy danno enormi soddisfazioni,inizia con 4, 3m e 1f, io ho un 35 litri, ho iniz così e ora ho dovuto prendere un 250 litri x i guppy di troppo, x fortuna lo tengo in negozio
prova coi guppy o platy danno enormi soddisfazioni,inizia con 4, 3m e 1f, io ho un 35 litri, ho iniz così e ora ho dovuto prendere un 250 litri x i guppy di troppo, x fortuna lo tengo in negozio
ALEeGILU, forse 3 femmine ed un maschio, non 3 maschi e una femmina, altrimenti povera guppa!!
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero