Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Però sicuramente l'assenza di esse sono sinonimo di malessere, giusto?
Certo anche io starei meglio in una villa a 3 piani ed invece mi devo accontentare della mia casetta
Però sicuramente l'assenza di esse sono sinonimo di malessere, giusto?
Certo anche io starei meglio in una villa a 3 piani ed invece mi devo accontentare della mia casetta
sì però se l'appartamento è affollato e litighi con i parenti/coinquilini non ci scappa il morto in un acquario di ciclidi africani potrebbe succedere
anch'io desidererei un malawi, ma ho solo una vasca con con vetri spessi 8 mm, larga 45 cm. lunga 100 cm. alta 60 cm. (l'altra è di mio marito , più stretta e più lunga, ma sempre di soli 200 lt. si parla), non posso permettermi una vasca adeguata e allora non lo allestisco;
rischi di rimanerci male quando i tuoi ospiti si azzufferanno e, credimi, vederli lottare così seriamente è tutt'altro che gratificante e rilassante, per non parlare della fine prematura che faranno gli avannotti, non avendo nascondigli adeguati.
sì però se l'appartamento è affollato e litighi con i parenti/coinquilini non ci scappa il morto in un acquario di ciclidi africani potrebbe succedere
anch'io desidererei un malawi, ma ho solo una vasca con con vetri spessi 8 mm, larga 45 cm. lunga 100 cm. alta 60 cm. (l'altra è di mio marito , più stretta e più lunga, ma sempre di soli 200 lt. si parla), non posso permettermi una vasca adeguata e allora non lo allestisco;
rischi di rimanerci male quando i tuoi ospiti si azzufferanno e, credimi, vederli lottare così seriamente è tutt'altro che gratificante e rilassante, per non parlare della fine prematura che faranno gli avannotti, non avendo nascondigli adeguati.
.
Semplice,breve e coinciso.Il discorso è tutto qua.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
.
Semplice,breve e coinciso.Il discorso è tutto qua.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
secondo me se li fanno vuol dire che stanno bene
Dovresti preoccuparti se non li facessero
Loro si riproducono per istinto naturale.
La riproduzione degli mbuna, come ad esempio i saulosi, non richiede attenzioni particolari, basta solo che ci siano acqua, rocce e sabbia che loro tromb@no.
Alcuni pesci si accoppiano pur sapendo che al termine dell'atto moriranno.
I "piccoli" saulosi (sono tra i malawi più piccoli) in natura difendono un territorio di circa un metro cubo, cioè 1000 litri. Nessuno può permettersi vasche che riproducano l'estensione naturale del territorio di più maschi, perchè servirebbero delle piscine, ma almeno almeno 300 litri vogliamo darglieli?
secondo me se li fanno vuol dire che stanno bene
Dovresti preoccuparti se non li facessero
Loro si riproducono per istinto naturale.
La riproduzione degli mbuna, come ad esempio i saulosi, non richiede attenzioni particolari, basta solo che ci siano acqua, rocce e sabbia che loro tromb@no.
Alcuni pesci si accoppiano pur sapendo che al termine dell'atto moriranno.
I "piccoli" saulosi (sono tra i malawi più piccoli) in natura difendono un territorio di circa un metro cubo, cioè 1000 litri. Nessuno può permettersi vasche che riproducano l'estensione naturale del territorio di più maschi, perchè servirebbero delle piscine, ma almeno almeno 300 litri vogliamo darglieli?