vabbe' robbax anche tu..ti sei messo a fare le pulci su ogni parola
tieni conto che col marino sono un novello..almeno nel marino..e come prendere un bimbo che non sa' nuotare e buttarlo nell'oceano non infierire ti prego!!!
be' pero' c'e da dire che sull' "prova a uscire la roccia" mi sono un po' spanciato anche io!!! ehehehe
allora ieri sono andato a "parlare" con il negoziante vedendo la mia reazione..ha tentato di tranquillizzarmi ..comunque un po..come da programma le rocce non me le cambia anche perche' quelle che aveva erano messe anche peggio...ma mi sono fatto fare 2 buoni per gli animali che andro' a mettera + 3 gamberetti w. almeno quello...
poi sono andato da un'altro negozio che conoscevo dove mi ha detto che mi procura 2..3 (spero bastino) berghia nel giro di un mesetto..
quindi per adesso mi sto regolando cosi'..sto siringando le piu' grosse e visbili con Tropic Marin anti-aipatasie 5..6 al giorno. alla fine del mese cambio 20% di acqua nel frattempo giro di carbone e dopo giro di resine se riesco a passare la maturazione indenne parto con i berghia e speriamo bene...se vedo che col passare del tempo la cosa non resta sottocontrollo provvedo immediatamente al cambio delle rocce e amen.
synth: cosa intendi per bagno con acqua di osmosi? intendi prendere le rocce piu' infestate e metterle in un secchio con solo acqua di osmosi dolce e spettare che muoiano?? non credo che funzioni cosi sai...
come non credo che si faccia il bagno alla roccia nell'aceto...
almeno credo... per gli esperti chiedo conferme.
PS lo so che posso sembrare testardo ma con gli anni ho imparato che nel nostro Hobby la fretta e' sempre cattiva consigliera bisogna fare le cose piano e gradatamente e aspettare con calma osservando la vasca giorno per giorno...naturalmente dove e' possibile intervenire.
Emanuele