Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
CILIARIS, MA sono da alternare.....da dare giornalemente tutti alle dosi consigliate.....insomma come vanno dosati????
Vanno in frigo o posso metterle su dosomentrica????
Ma tutti sti amminoacidi(da quello che ho letto sono alla base di tutti e tre i prodotti) non saranno troppi???
CILIARIS, MA sono da alternare.....da dare giornalemente tutti alle dosi consigliate.....insomma come vanno dosati????
Vanno in frigo o posso metterle su dosomentrica????
Ma tutti sti amminoacidi(da quello che ho letto sono alla base di tutti e tre i prodotti) non saranno troppi???
giangi si dosano tutti e 3 insieme certo si parte sempre sottodosando[di organic che è molto potente io ne doso metà dose] non cè bisogno che vadano in frigo, io li stò trovando buoni anche perchè alimenta direttamente il corallo è non il sistema[sono riuscito ha recuperare la vasca] su 1300lt io stò dosando 10ml di amin,7 di min s, e 5ml di organic
5 volte la settimana
matteo l"alimento per lps e gorgonie si ottiene mischiando min s [liqiudo] seafan e min f [entranbi polvere] si fà un miscuglio denso-liquido è si lascia per almeno 3-4 ore poi si aggiunge un altro pò di min s per farlo diventare più liquido e poi si dosa 1 ml per 100lt, se ti rimane preparato lo puoi conservare tranquillamente per una settimana senza tenerlo in frigo
CILIARIS, e a livello di spesa,quanto ti costa questo sistema? più che altro non mi rendo conto di quanto possano durare gli alimenti in polvere.
ale nars gli alimenti in polvere sono quelli che costano meno e servono esclusivamente per lps e gorgonie, tieni presente che quando si fà un miscuglio che dura una settimana si mette metà cucchiaino da caffè per ingrediente,di tutti i prodotti quello che si consuma maggiormente è il min s che viene usato sia per gli sps che per gli lps comunque sono prodotti
che stanno nella fascia alta sia come qualità che come costi