Lorenzo, posso provare ad abbassare ed ha spostare la direzione del flusso, non posso spostare la posizione perché la mia vasca è un ex Tenerif 88 che ha ancora il suo bel coperchio, e farci passare i tubi non è stato un'impresa facilissima

Ieri sera ho provato qualche modifica, vediamo come va, magari posto qualche foto...
un ulteriore aggiornamento per investigare ulteriormente l'evento principale, la morte dell'80% di quello che c'era in vasca e nuotava:
la "cosa" che ha fatto quasi piazza pulita nella vasca è ancora attiva, gli Hemigrammus, che da otto ieri sembravano essersi stabilizzati a sei, stamattina sono cinque. Con la differenza che questa volta ho visto i sintomi sulla povera bestiola che ha tirato le cuoia stanotte.
Ieri sera, mentre facevo una potatura - la vasca come dicevo è a casa della mia ragazza - ho notato che un Hemigrammus aveva un comportamento più che allarmante. Stava per i fatti suoli, quasi sul fondo, e spesso si rotolava su se stesso, ripetutamente, anche cambiando assetto, finendo verticale con la testa in giù piantata per terra.
Mai osservato questo comportamento, non avvisava niente di buono, e infatti stamattina gli Hemigrammus erano in cinque.
Pensavo di poter agire con più calma, invece mi devo muovere a trovare sto General
Tonic della Tetra....
-28d# -28d# -28d#
comunque, secondo voi, che ora che abbiamo qualche dato in più, si piò anche abbozzare un nome per quello che ha spianato la popolazione della mia vasca?